COMUNITA' MONTANA: IL PDL PROPONE UN REFERENDUM ABROGATIVO DELLA LEGGE DI RIFORMA - Tuttoggi.info

COMUNITA' MONTANA: IL PDL PROPONE UN REFERENDUM ABROGATIVO DELLA LEGGE DI RIFORMA

Redazione

COMUNITA' MONTANA: IL PDL PROPONE UN REFERENDUM ABROGATIVO DELLA LEGGE DI RIFORMA

Dom, 25/01/2009 - 18:12

Condividi su:


I Consiglieri comunali di F.I.-PDL e i presidenti dei circoli del Buongoverno e della Libertà (Antonio Del Vescovo, Pier Luigi Pecchioli, Maria Grazia Argentati, Luca Filipponi, Rosa Musso) proporranno al gruppi consiliari regionali di appoggiare la raccolta delle firme per promuovere il referendum abrogativo della legge di riforma delle Comunità montane umbre che ha soppresso la Comunità Montana dei Monti Martani e del Serano.

“All'unica città umbra che ha veramente una vocazione montana – ha detto Maurizio Hanke Consigliere del PDL-F.I. – e che ha un rapporto molto stretto con la montagna a nord-est e a sud-ovest del suo territorio cioè Spoleto è stata inibita la possibilità di ospitare una comunità montana in forza di un articolo della legge che vieta ai Comuni sopra i 25.000 abitanti di far parte delle Comunità montane . Spoleto – ha aggiunto Hanke – ha avuto una Comunità montana con radici lontane nel tempo e giustificata da un territorio per larga parte montano che ha avuto con essa un rapporto di proficua collaborazione.”

“Attiveremo subito – ha concluso Hanke – l'iter burocratico per la richiesta ufficiale del Referendum e per iniziare la raccolta delle firme necessarie per la richiesta referendaria, in tutti i comuni interessati che sono quelli compresi nella Comunità dei Monti Martani e del Serano”.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!