Comuni fioriti, a Spello il premio Qualità Ambiente di Vita - Tuttoggi.info

Comuni fioriti, a Spello il premio Qualità Ambiente di Vita

Sara Cipriani

Comuni fioriti, a Spello il premio Qualità Ambiente di Vita

Sab, 30/10/2021 - 13:32

Condividi su:


Il sindaco: “Il Marchio di Qualità dell’ambiente di vita è un importante riconoscimento della sinergia tra Comune, cittadini e Associazioni Il sindaco

Una importante riconoscimento che certifica la qualità della vita, il rispetto della natura e la promozione di un’educazione “verde” nell’interesse della salute e del benessere di tutti i cittadini.

Nel corso della premiazione nazionale Comuni Fioriti svoltasi lo scorso fine settimana  all’EIMA di Bologna, Spello, insieme a 54 comuni d’Italia, ha ottenuto il “Marchio di Qualità  dell’Ambiente di vita- Comune Fiorito”, una certificazione che premia le Amministrazioni che si impegnano attivamente nel miglioramento del quadro di vita quotidiano, arricchendo la fioritura e l’aspetto degli spazi pubblici comunali, adottando pratiche di rispetto dell’ambiente urbano, risparmio e riutilizzo delle risorse, stimolando la popolazione a sviluppare e incrementare le fioriture dei giardini, delle case e degli esercizi commerciali.

A rappresentare la città il presidente dell’Associazione le Infiorate di Spello, Giuliano Torti. “Il Marchio di Qualità dell’ambiente di vita – commenta il sindaco Moreno Landrini –  costituisce un altro importante riconoscimento della sinergica e fattiva collaborazione tra Comune, cittadini e Associazioni che si impegnano durante tutto l’anno a rendere vivibile, accogliente e attrattiva Spello, Città d’Arte e dei Fiori”. “Vedere riconfermato questo marchio ci fa particolarmente piacere perché ambiente e paesaggio di Spello vengono valutati in modo complessivo – continua il presidente della Pro Spello Fabrizio De Santis – . Una città fiorita è una città più gentile ed accogliente, in cui si vive meglio e dove il visitatore ed il turista si fermano più volentieri e più a lungo”.

L’edizione 2021 del meeting nazionale di Asproflor Comuni Fioriti è stata realizzata in collaborazione con EIMA, FederUNACOMA – Federazione Nazionale Costruttori Macchine per l’Agricoltura, Confcooperative e UNCEM Piemonte.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!