Comune vende 974 alloggi all'Ater | Piacenti D'Ubaldi "Solo una ricognizione complessiva" - Tuttoggi.info

Comune vende 974 alloggi all’Ater | Piacenti D’Ubaldi “Solo una ricognizione complessiva”

Redazione

Comune vende 974 alloggi all’Ater | Piacenti D’Ubaldi “Solo una ricognizione complessiva”

Giunta approva pratica su terreni Ater, ora la palla al consiglio comunale | L'assessore al bilancio: "Nessuna variazione degli impegni economici Comune-Ater"
Lun, 18/09/2017 - 12:46

Condividi su:


La giunta ha approvato nella seduta del 14 settembre i corrispettivi per la cessione in proprietà delle aree già concesse in diritto di superficie all’Ater. L’atto ora verrà trasferito all’esame del consiglio comunale che nelle scorse settimane aveva individuato le aree da cedere e che aveva richiesto di essere messo a conoscenza dell’importo definitivo potenzialmente dovuto dall’Ater. In sostanza il Comune di Terni è pronto a vendere all’agenzia territoriale per l’edilizia residenziale 974 alloggi, attualmente già concesse a quest’ultima.

“Si tratta di una valutazione complessiva che riguarda tutte le aree già concesse in diritto di superficie all’Ater. La somma di oltre 4 milioni di euro – afferma l’assessore al Bilancio Vittorio Piacenti D’Ubaldi – nient’altro è che l’addizione dei corrispettivi di trasformazione del diritto di superficie in diritto di proprietà relativi agli interventi che Ater Umbria intenderà fare compatibilmente con le risorse a propria disposizione. Cosa diversa è l’impegno già assunto da Ater per analoga operazione in aree precedentemente individuate e riportata correttamente nel piano di riequilibrio finanziario. Si tratta di una cifra variabile tra i 2,3 e i 2,5 milioni che viene confermata in questa dimensione”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!