Comune Marsciano rimborsa quote abbonamento trasporto scolastico - Tuttoggi.info

Comune Marsciano rimborsa quote abbonamento trasporto scolastico

Redazione

Comune Marsciano rimborsa quote abbonamento trasporto scolastico

Gio, 17/12/2020 - 17:26

Condividi su:


Il Comune rimborserà le quote di abbonamento non utilizzate a causa della sospensione delle attività didattiche in presenza

Come già avvenuto per i mesi tra marzo e giugno, anche per questo inizio di anno scolastico 2020/2021, il Comune di Marsciano provvederà a rimborsare agli utenti del trasporto scolastico la quota parte di abbonamento non fruita a causa della sospensione delle attività didattiche in presenza che ha interessato, sulla base delle disposizioni regionali per il contrasto alla pandemia, le seconde e terze medie. I rimborsi saranno garantiti anche per successivi eventuali periodi futuri in cui si dovesse tornare a chiudere le scuole.

L’amministrazione provvederà nei prossimi giorni a valutare in modo puntuale modalità e importi dei rimborsi. In ogni caso coloro che hanno scelto la modalità di pagamento anticipato trimestrale potranno effettuare la compensazione in un trimestre successivo. Chi, invece, ha pagato la quota annuale potrà, in base alle diverse situazioni, o compensare con altri servizi a domanda individuale (mensa e asilo nido) o con il successivo anno scolastico, oppure, in mancanza di possibilità di compensazione, potrà richiedere il rimborso della quota non fruita alla fine dell’anno scolastico.

“Intendiamo garantire a quanti ne hanno diritto il recupero delle quote per i mesi di non utilizzo del servizio comunale di trasporto scolastico – spiega l’assessore Dora Giannoni – pur consapevoli che l’ente continuerà a sostenere per intero i costi di questo servizio visto che nello stesso periodo il trasporto scolastico ha continuato a funzionare per gli utenti della scuola primaria e della prima media. E l’attenzione dell’amministrazione si rivolge, in questa fase, anche alla sicurezza del trasporto scolastico stesso, non solo quello che riguarda direttamente il servizio comunale, ma anche quello che si avvale del trasporto pubblico. Il Comune si sta infatti raccordando sia con le direzioni scolastiche che con la stessa Regione per capire da un lato le esigenze di rimodulazione del servizio e dall’altro monitorare le modalità con cui si attueranno, a partire dalla ripresa delle lezioni in presenza anche per le scuole superiori, i criteri di riempimento dei bus previsti dalle linee guida anti Covid nazionali”.

Per informazioni gli utenti potranno contattare i seguenti recapiti dell’ufficio scuola e trasporti: 0758747246 – 0758747248.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!