Completati gli interventi di riqualificazione viaria e delle aree verdi a Giano - Tuttoggi.info

Completati gli interventi di riqualificazione viaria e delle aree verdi a Giano

Redazione

Completati gli interventi di riqualificazione viaria e delle aree verdi a Giano

Gio, 20/10/2022 - 08:12

Condividi su:


Il totale degli interventi richiesti dall'Amministrazione comunale ed eseguiti ammonta a 60 mila euro, finanziati con fondi regionali.

L’amministrazione comunale di Giano dell’Umbria ringrazia l’Agenzia forestale regionale per l’esecuzione degli interventi richiesti e annunciati alcuni mesi fa dal Comune, che si sono conclusi in questi giorni.

In particolare, il personale dell’Afor ha provveduto alla piantumazione di 25 specie vegetali presso il parco urbano di Bastardo, provvedendo anche alla sostituzione della staccionata in legno presso i giardini pubblici e il campo di basket adiacenti.

E’ stata inoltre ultimata la riqualificazione del fondo stradale della strada bianca comunale che congiunge Seggiano a Morcicchia, per un totale di 3 km, su un tratto che non era stato interessato da altri interventi da diversi anni.

Il totale degli interventi eseguiti ammonta a 60 mila euro, finanziati con fondi regionali.

“Con queste opere abbiamo ultimato la riqualificazione dei giardini pubblici di Bastardo, dopo i nuovi giochi per bambini recentemente installati, le telecamere di sorveglianza, i posacenere e le nuove piante”, afferma il sindaco Manuel Petruccioli. “Senza dimenticare le opere di riqualificazione tuttora in corso sui vicini impianti sportivi, anche queste attese da molto tempo”.

“Dopo queste opere, eseguite in anticipo rispetto al cronoprogramma stabilito – commenta l’assessore ai lavori pubblici, Jacopo Barbarito – abbiamo inoltrato le nuove richieste all’Afor in vista del prossimo anno, che comprendono sicuramente interventi su altre strade bianche del territorio, a partire da quella che da Seggiano conduce a Giano dell’Umbria, per continuare con altre fasce parafuoco, per aumentare la sicurezza sul nostro versante montuoso”, conclude il vice sindaco.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!