Giornata speciale quella di mercoledì nell’ufficio del Sindaco di Todi. In occasione dei suoi 100 anni, infatti, Gino Storti ha voluto far visita al Sindaco Antonino Ruggiano per festeggiare idealmente con tutta la città il suo invidiabile traguardo, raggiunto in perfetta salute. Accompagnato da amici e familiari, alla presenza del Comandante della Compagnia Carabinieri di Todi, Gino ha intrattenuto tutti raccontando in modo vivido alcuni aneddoti della sua lunga vita lavorativa, che lo ha visto impegnato in alcune delle più importanti aziende del territorio regionale.
Il primo cittadino ha consegnato al festeggiato una targa ricordo della sua visita in Comune, dove peraltro per un breve periodo Gino Storti ha prestato servizio.
Nel corso della breve ma significativa cerimonia è stata sottolineata la longevità della popolazione tuderte, grazie ad una significativa qualità della vita, con ogni anno una decina di cittadini che superano il secolo di vita, ma anche l’importanza di un invecchiamento attivo e di una rete di protezione sociale, anche a tutela della loro sicurezza, aspetto che vede impegnata in prima linea l’Arma con una campagna nazionale.