Commissione per la qualità architettonica e il paesaggio, ad Assisi aperte le candidature - Tuttoggi.info

Commissione per la qualità architettonica e il paesaggio, ad Assisi aperte le candidature

Redazione

Commissione per la qualità architettonica e il paesaggio, ad Assisi aperte le candidature

Ven, 22/08/2025 - 13:25

Condividi su:


C’è tempo fino al 24 agosto 2025 per le candidature a membro della “Commissione per la qualità architettonica e il paesaggio” del Comune di Assisi. Si tratta di un organo con funzioni consultive, previsto dalla legge regionale in materia e dal regolamento edilizio comunale, a cui spetta l’emanazione di pareri, ai fini del rilascio di provvedimenti da parte del Comune. L’avviso è rivolto a tecnici ed esperti del settore, in possesso dei requisiti previsti dalla normativa in vigore.

La Commissione è presieduta dal Sindaco o da un suo delegato e composta da 6 esperti in materia di beni ambientali e architettonici, 2 geologi, 1 ingegnere, 1 agronomo e da un rappresentante designato direttamente da associazioni per persone con disabilità, qualificato in materia di superamento delle barriere architettoniche. Geologi, ingegneri e agronomi dovranno essere iscritti ai rispettivi albi o collegi professionali, mentre i 6 esperti in beni ambientali e architettonici nell’apposito elenco costituito dalla Giunta regionale. L’avviso e il modello di domanda sono pubblicati nel portale istituzionale del Comune di Assisi, al seguente indirizzo. Le istanze vanno presentate in modalità telematica all’indirizzo Pec comune.assisi@postacert.umbria.it, con firma elettronica, entro e non oltre il 24 agosto prossimo. Quelle ammissibili verranno esaminate dal Sindaco, con l’ausilio degli uffici tecnici comunali, attraverso la valutazione comparativa dei curricula. Ai membri della Commissione, che ha la medesima durata del Consiglio comunale, spetta un gettone di presenza per ogni effettiva partecipazione alle sedute, corrispondente a quello percepito dai consiglieri comunali.ù

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!