Commercio di anabolizzanti nonostante l'affidamento in prova, finisce in carcere - Tuttoggi.info

Commercio di anabolizzanti nonostante l’affidamento in prova, finisce in carcere

Redazione

Commercio di anabolizzanti nonostante l’affidamento in prova, finisce in carcere

Gio, 25/05/2023 - 09:28

Condividi su:


Nonostante l'affidamento in prova coinvolto in un'altra inchiesta sul commercio di anabolizzanti e farmaci dopanti: portato in carcere

Insieme ad alcuni familiari ed altre persone avrebbe dato vita ad un commercio illecito di anabolizzanti e farmaci dopanti e per questo era finito sotto inchiesta ed era stata prevista per lui una misura cautelare. I vari accertamenti, però, hanno evidenziato come l’uomo – un 55enne residente a Corciano – fosse in realtà già al centro di un’altra inchiesta, per la quale era sottoposto all’affidamento in prova ai servizi sociali. Ora, dunque, il magistrato di sorveglianza di Perugia ha disposto per il corcianese la revoca della misura alternativa alla detenzione e dunque il carcere. Un’ordinanza eseguita nelle ultime ore dai carabinieri della stazione di Corciano.

Secondo quanto ricostruito dalla Procura della Repubblica di Perugia, il 55enne – con ordinanza del mese di luglio 2021 – era stato sottoposto dal Tribunale di Sorveglianza di Sassari alla misura dell’affidamento in prova al servizio sociale. A seguito di specifica richiesta del locale Ufficio di Sorveglianza, i militari del Nas di Perugia hanno rappresentato nelle ultime settimane che l’uomo – nonostante in quel periodo fosse sottoposto alla suddetta misura alternativa – aveva continuato a porre in essere condotte illecite gravi. In particolare avrebbe acquistato e commercializzato farmaci dopanti, nonché nandrolone (sostanza rientrante tra le sostanze stupefacenti o pscicotrope), acquistati da fornitori bulgari e successivamente fatti arrivare a Perugia. Per tali fatti – commessi nell’anno 2021 e proseguiti nel periodo compreso tra il gennaio/aprile 2022 – l’uomo era stato raggiunto, unitariamente ad altre persone, da una misura cautelare emessa dal gip di Perugia a ottobre 2022.

Acquisiti agli atti l’informativa dei militari, iI magistrato di sorveglianza – valutato che le condotte dell’uomo integravano estremi di gravi reati e ritenendo l’inidoneità della misura in corso – ha disposto la sospensione della misura dell’affidamento in prova, ordinando l’immediato accompagnamento del condannato presso l’istituto penitenziario più vicino. Al termine delle operazioni di rito, l’uomo è stato tradotto dai militari presso la Casa Circondariale di Perugia – Capanne.

Articoli correlati


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!