“Come costruire le strategie del futuro sviluppo rurale dell’area Trasimeno-Orvietano": un incontro a San Venanzo - Tuttoggi.info

“Come costruire le strategie del futuro sviluppo rurale dell’area Trasimeno-Orvietano”: un incontro a San Venanzo

Marco Menta

“Come costruire le strategie del futuro sviluppo rurale dell’area Trasimeno-Orvietano”: un incontro a San Venanzo

Mer, 01/02/2023 - 12:51

Condividi su:


“Come costruire le strategie del futuro sviluppo rurale dell’area Trasimeno-Orvietano": il 2 febbraio a San Venanzo alle ore 18.00.

“Come costruire le strategie del futuro sviluppo rurale dell’area Trasimeno-Orvietano”: è questo il titolo dell’incontro di animazione territoriale che si svolgerà il 2 febbraio nella sala del Consiglio comunale di San Venanzo alle ore 18.00.

L’iniziativa è promossa dal Comune e dal Gal Trasimeno-Orvietano; rientra nell’ambito del Csr 20243-2027.

Saranno i responsabili e i tecnici del Gal a spiegare a imprese e i cittadini come partecipare alla costruzione di strategie del futuro sviluppo rurale dell’area Trasimeno- Orvietano. All’incontro interverranno il sindaco di San Venanzo, Marsilio Marinelli, il presidente del Gal, Gionni Moscetti, e il direttore Francesca Caproni.

Il Csr per l’Umbria mette a disposizione complessivamente risorse per oltre 534 milioni e 400mila euro per sviluppare un’agricoltura regionale in grado di coniugare la capacità di generare valore e sviluppo con l’obiettivo di rafforzare e ampliare la capacità competitiva delle imprese agricole e agroalimentari, e delle filiere connesse. Altro obiettivo è ridurre i divari tra territori e innalzare il grado di resilienza utilizzando le leve della sostenibilità ambientale, sociale ed economica, quali fattori in grado di determinare uno sviluppo armonico ed equilibrato del settore agricolo e agroalimentare nel nome della salvaguardia dell’ambiente e della biodiversità.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!