La giunta comunale di Città di Castello ha deliberato l’indizione di una procedura di selezione con avviso pubblico per la copertura a tempo determinato dell’incarico di dirigente-comandante del corpo di Polizia Municipale.
L’incarico sarà affidato per la durata di 3 anni, mediante le modalità di reclutamento previste dall’art. 110 del Decreto legislativo 267/2000, ai sensi dell’art. 23 del Regolamento comunale di organizzazione degli uffici e dei servizi e del vigente Regolamento di disciplina dei concorsi e delle altre procedure di assunzione.
L’atto fa seguito alla presentazione da parte del sindaco della proposta di riorganizzazione del corpo di Polizia Municipale nell’ultima seduta congiunta delle commissioni “Programmazione Economica” e “Servizi e Partecipazioni”. Nella riunione era stata generale la condivisione, da parte dei consiglieri comunali, degli indirizzi finalizzati ad affrontare la collocazione in quiescenza dal 1 aprile dell’attuale comandante, tenente colonnello Luisella Alberti, con una selezione pubblica per il reperimento di un nuovo dirigente e a riportare l’organico del servizio ad una dotazione adeguata alle necessità operative attraverso il reclutamento, con concorso, di ulteriore personale.