AMELIA – Invece delle rose e dei ciclamini un 29enne amerino aveva nel terrazzo una piantagione di canapa indiana. L’uomo è stato arrestato ieri sera per coltivazione illecita e detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. I Carabinieri hanno sequestrato nell’appartamento del ragazzo, posto al terzo piano di una palazzina di Amelia, 10 piante di canapa indiana da 2 metri che avevano già prodotto 2 kg di marijuana corredate di kit per la relativa coltivazione.
I militari, al termine di una specifica attività investigativa, hanno fermato il giovane proprio sotto casa ad Amelia e dopo le operazioni di riconoscimento sono saliti nell’appartamento dell’uomo, celibe e pregiudicato. Qui hanno riscontrato il “pollice verde” del 29enne. All’interno dell’abitazione, oltre all’attrezzatura utilizzata dal ragazzo per la cura della sua serra personale (lampada alogena, umidificatore, termometri e temporizzatori), i militari hanno trovato anche 20 grammi di hashish in dosi con l’occorrente per la suddivisione e confezionamento (bilancini di precisione e ritagli di cellophane) nonché 150 € in banconote di piccolo taglio, ritenuti provento della pregressa attività di spaccio. L’amerino, arrestato per coltivazione illecita e detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti è stato sottoposto agli arresti domiciliari presso la sua abitazione su disposizione dell’A.G. ternana presso la quale in giornata verrà accompagnato per la celebrazione del relativo giudizio direttissimo.
L’operazione è stata condotta dai Carabinieri del Nucleo Investigativo del Comando Provinciale di Terni, con il supporto dei colleghi del Nucleo Operativo e Radiomobile della locale Compagnia