Foligno

Coltello a serramanico nell’auto: denunciati due italiani che non si erano fermati all’alt

Un coltello a serramanico non è proprio l’oggetto più usuale da portare in auto. Non devono averla pensata così due italiani, di 32 e 24 anni, che ieri sera sono stati fermati per resistenza a pubblico ufficiale e porto abusivo di armi e oggetti atti a offendere.

Nella serata di ieri, infatti, i Carabinieri, alle 22.30 circa, impiegati nel controllo delle vetture in circolazione, hanno intimato l’alt ad un mezzo che transitava nella zona di Viale Roma di Foligno, ma il conducente non si è fermato dandosi alla fuga a forte velocità per le vie del centro cittadino. Dopo un breve inseguimento, che per fortuna non ha causato pericoli alla circolazione, grazie alla prontezza dei militari operanti, i due soggetti sono stati fermati e, a seguito di perquisizione, è stato rinvenuto un coltello a serramanico che è stato posto sotto sequestro.

Entrambi i soggetti venivano denunciati all’Autorità Giudiziaria e sanzionati per violazioni sia alle norme del Codice Stradale che per quelle relative al contenimento della diffusione del Covid – 19.