Collepino, paese in lotta per avere la differenziata - Tuttoggi.info

Collepino, paese in lotta per avere la differenziata

Claudio Bianchini

Collepino, paese in lotta per avere la differenziata

Prosegue la raccolta firme / Scultura di rifiuti simbolo della protesta
Gio, 20/08/2015 - 14:36

Condividi su:


A Collepino di Spello, castello medioevale del Subasio, si è deciso di proseguire la raccolta di firme per chiedere la differenziata, in attesa di una risposta del sindaco di Spello, Moreno Landrini, al quale una settimana fa è stata consegnata la petizione con le firme degli abitanti della frazione, ma anche di spellani e turisti secondo i quali  “almeno d’estate, quando aumenta considerevolmente la produzione di rifiuti del paese, è necessaria”.

Destinatari della petizione sono il sindaco di Spello, Moreno Landrini, l’assessore all’Ambiente di Spello Flavio Righetti e  la Valle Umbra Servizi S.p.A., che gestisce il servizio.

Per sottolineare la gravità dell’assedio dei rifiuti a Collepino è stata realizzata una simbolica installazione alla porta del paese con cartoni e bottiglie.

Via Twitter, intanto, è arrivata agli abitanti di Collepino di Spello solidarietà da tutta l’Umbria.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!