Col coltello minaccia un addetto alla sicurezza

Col coltello minaccia un addetto alla sicurezza

Redazione

Col coltello minaccia un addetto alla sicurezza

Dom, 08/05/2022 - 09:27

Condividi su:


Controlli dellapolizia nella zona "calda" della città, tra Fontivegge e il parco della Pescaia

Con un coltello a serramanico, che gli agenti di polizia gli hanno poi trovato in tasca, ha minacciato l’addetto alla sicurezza di un complesso commerciale, nella zona di via Martiri dei Lager. Il 65enne è stato deferito all’autorità giudiziaria per minacce aggravate e porto di armi od oggetti atti ad offendere.

I controlli disposti dal questore, con l’impiego di personale della Questura e degli equipaggi del Reparto Prevenzione Crimine Umbria-Marche, hanno riguardato principalmente i quartieri del centro cittadino con particolare riguardo alla zona della stazione Fontivegge, via Campo di Marte, via Canali, via della Ferrovia e il parco della Pescaia.

Nel corso dell’attività, sono stati fermati in piazza Vittorio Veneto due ragazzi extracomunitari di origini egiziane, rispettivamente di 19 e 18 anni, notati dagli agenti per il loro atteggiamento sospetto.

Dagli ulteriori accertamenti è emerso che il 19enne, oltre ad avere diversi “alias”, ovvero false identità, è risultato gravato da un respingimento dal territorio nazionale con contestuale Ordine del Questore di Siracusa di lasciare l’Italia, emesso lo scorso febbraio.

Per questo motivo, il giovane è stato accompagnato in Questura dove, al termine delle attività di rito, è stato deferito all’autorità giudiziaria per inottemperanza dell’ordine del Questore e posto a disposizione dell’ufficio immigrazione per l’avvio del procedimento finalizzato a rendere esecutiva l’espulsione dal territorio nazionale.

Gli operatori, rintracciato l’uomo, classe 1957, nella vicina via Cortonese, lo hanno identificato.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!