Cnr Porano, passi in avanti per rinnovo convenzione di Villa Paolina - Tuttoggi.info

Cnr Porano, passi in avanti per rinnovo convenzione di Villa Paolina

Redazione

Cnr Porano, passi in avanti per rinnovo convenzione di Villa Paolina

Gio, 06/04/2023 - 10:33

Condividi su:


Cnr Porano, vertice Provincia-Iret-Cnr per mantenere il centro di ricerca a Orvieto. Passi in avanti per la salvaguardia del sito

La presidente della Provincia di Terni ha incontrato, insieme al sindaco di Porano, il direttore dell’Iret-Cnr Carlo Calfapietra e il dirigente del patrimonio edilizio Nicola Fratini. Il colloquio, voluto dalla presidente come già da lei stessa annunciato nei giorni scorsi, ha affrontato la questione della convenzione per la sede di Villa Paolina anche a seguito delle notizie su un eventuale trasferimento del centro ricerche fuori dall’Umbria.

L’importanza del Cnr di Porano

Nel corso dell’incontro si è parlato infatti delle varie forme di rinnovo della concessione a lungo termine degli spazi utilizzati da anni dall’istituto. La presidente e il sindaco hanno colto l’occasione per sottolineare l’importanza che il Cnr ha per la nostra regione, la cui unica sede è a Porano, e le sue numerose collaborazioni anche con Orvieto e l’area orvietana.

Mantenere il centro Cnr

E’ stato un incontro molto proficuo nel quale Provincia e Comune hanno confermato l’impegno sinergico con il Cnr per mantenere in Umbria la sede dell’istituto. Il dialogo, fa sapere la presidente, continuerà, anche con il coinvolgimento della Regione, per salvaguardare la sede di Porano e valorizzare gli attuali lavoratori. .

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!