Club Acli e Gruppo Avis Todi, i fratelli Chiacchieroni a Marrakech per la Maratona del Marocco - Tuttoggi.info

Club Acli e Gruppo Avis Todi, i fratelli Chiacchieroni a Marrakech per la Maratona del Marocco

Redazione

Club Acli e Gruppo Avis Todi, i fratelli Chiacchieroni a Marrakech per la Maratona del Marocco

bella notizia per lo sport e lo sport sociale promosso dall’U.S.Acli nel segno
Lun, 05/02/2018 - 09:15

Condividi su:


Negli anni settanta il circolo Acli di Collevalenza, già nel sito dagli anni ‘cinquanta, prende la denominazione di International Club Acli. A volerlo un gruppo di soci che per motivi di lavoro, curiosità e passione turistica erano già nella mentalità e prassi del “meglio costruire ponti che muri”. Iniziative sociali sempre di più alto profilo secondo la filosofia del “Pensare globale e agire locale”.

Ultimo gesto, quasi un evento, è quello del socio Adriano Chiacchieroni e del fratello Alviero che, con il gruppo Avis di Todi, hanno raggiunto Marrakech per partecipare alla maratona internazionale del Marocco.

Una partecipazione che ha visto oltre il competere, il voler incontrare volti di uomini e donne positivi, capaci di esprimere amicizia anche in silenzio, affidando i migliori sorrisi alle labbra e agli occhi che brillano. Adriano un uomo di poche parole, ma di fatti che lasciano il segno… rispetto ai suoi “nobili silenzi”, mai parole ad alta voce, ma un carattere forte, quasi spregiudicato, che lo vede cimentarsi in diversi sport: sci; nuoto, ciclismo, motociclismo, pilota elicotterista e ultraleggeri e, questa volta, si è cimentato in una prova con i “piedi per terra” una maratona.

Obiettivo raggiunto tre ore e cinquantanove minuti per 42,5 Km intorno alla capitale del Marocco. E’ una bella notizia per lo sport e lo sport sociale promosso dall’U.S.Acli.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!