Clizia Burzicchi campionessa italiana di Lancio del giavellotto, suo anche record regionale - Tuttoggi

Clizia Burzicchi campionessa italiana di Lancio del giavellotto, suo anche record regionale

Davide Baccarini

Clizia Burzicchi campionessa italiana di Lancio del giavellotto, suo anche record regionale

Lun, 03/10/2022 - 12:53

Condividi su:


La tifernate dell'Atletica Pakman con la misura di 42,97 metri fa segnare anche la migliore prestazione italiana del 2022 per la categoria cadette

Grandi risultati per le atlete della squadra tifernate Atletica Pakman ai Campionati Italiani cadetti (14-15 anni) di Atletica leggera, tenutisi a Caorle lo scorso weekend (1 e 2 ottobre).

Clizia Burzicchi ha vinto il titolo italiano nel lancio del giavellotto con la misura di 42,97 metri, che è anche il nuovo record regionale e migliore prestazione italiana del 2022 per la categoria cadette; la campionessa di Città di Castello ha siglato una serie di lanci di altissimo livello, segno di grande consistenza e solidità, mentre il terzo lancio è quello che ha consacrato la vittoria di una gara avvincente che ha visto le atlete battersi fino all’ultimo.

Matilde Albiani, nel salto in alto, ha conquistato la finale ed un splendido 7° posto, raggiunto con la misura di 1,55 metri, che le ha permesso di scalare la classifica migliorando di ben 5 cm la sua misura di iscrizione. Benedetta Agbobu, nel getto del peso, non ha trovato il lancio giusto che una settimana fa l’aveva portata a vincere il trofeo Musacchio, e con 8,74 mt si classifica 18°, un risultato che non rispecchia una stagione che comunque resta ricca di soddisfazione.

Grande felicità in casa dell’Atletica Pakman per il dt Nicola Mancini, allenatore delle atlete che hanno partecipato ai campionati italiani, insieme allo staff tecnico e al presidente Antonio Ciabucchi, a testimonianza del fatto che questi risultati sono espressione di un movimento ampio che parte dalla base del settore giovanile.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!