CLITUNNO: UN PARI MERITATO PER LA GARA DI ESORDIO CON IL MONTECCHIO - Tuttoggi.info

CLITUNNO: UN PARI MERITATO PER LA GARA DI ESORDIO CON IL MONTECCHIO

Redazione

CLITUNNO: UN PARI MERITATO PER LA GARA DI ESORDIO CON IL MONTECCHIO

Lun, 22/09/2008 - 09:16

Condividi su:


All'esordio nel campionato di Promozione 2008/2009, nel giorno della 200ma partita in maglia bianco azzurra di Andrea Felici classe 83 portiere (complimenti!!), la Clitunno trova un punto giusto, quasi perso nel 1° tempo, strameritato nella seconda frazione di gara e infine trovato con una “zuccata” di Federico Quondam quando il cronometro stava oramai dettando gli ultimi sospiri di gara. E' troppo soporifera la manovra bianco azzurra della prima frazione di gara. La circolazione di palla è lenta e prevedibile. L'Atletico Montecchio ne approfitta per sciorinare buon possesso di palla, velocità, e buona capacità d'interdizione sulle manovre avversarie. Il portiere bianco azzurro però non corre soverchi pericoli anche se Mascellani (ben coadiuvato da Bernardi e Parsi con un ispirato Buffa) riesce spesso a mettere in difficoltà il baby Campana che all'inizio fatica a trovare le giuste misure per imbavagliare il nervoso avversario.

E' così che il laterale di Moretti al 10' mette al centro un pericoloso pallone che Quondam e compagni faticano a respingere. Al 16' è sempre Mascellani a creare scompiglio. Una sua incursione viene respinta corta proprio sui piedi di Buffa che dal limite coglie l'angolo all'incrocio di Felici per il vantaggio ospite. Passa un minuto ed un travolgente Antonini si fa respingere da Lisei un tiro a botta sicura dal limite. Poi il nulla per 20 minuti fino al risveglio della Clitunno che al 37 si propone sulla destra con Fogliani per Antonini. Cross al centro, Mosconi trova Tomassoni libero. Tiro gol della punta campellina e Lisei s'immola per salvare un gol sicuro. Al 45' perla di Mosconi che pesca Tomassoni in profondità. L'ex Fortis solo davanti a Profili mette la palla un palmo a lato dell'incrocio ospite. Altro ritmo nella ripresa. La Clitunno riparte a testa bassa. Non passano che 20 secondi e già gli ospiti si salvano in angolo. Il Montecchio però rimane vigile. Al 3' Bernardi fa un bel numero in area ma il suo tiro finale colpisce il palo. Al 5' Mosconi conclude alto una bella combinazione veloce Tomassoni, Antonini, Trasciatti, Protasi. Al 10' Protasi calcia alto appena dentro l'area. Al 19' break degli ospiti con Parsi che calcia a lato del palo destro di Felici. Al 26' Antonini sbaglia un tap in sulla respinta di Profili disteso sulla destra a respingere una botta di Tomassoni. Al 32' Tomassoni lancia alla perfezione Antonini che sbaglia il pallonetto gol sull'uscita di Profili. Al 40 Fogliani calcia a lato da favorevole posizione. Al 45 si rivede il Montecchio. Su errore della difesa bianco azzurra Bernardi s'invola solo ma Felici (fino ad allora quasi inoperoso) anticipa a terra l'avversario che cade sul contrasto. Conti ammonisce l'attaccante per simulazione. Ovvie le proteste ospiti. Al 48' il meritato pari. Mosconi rimette in area da fallo laterale. Zuccata di Quondam. La palla sbatte sulla traversa e cade vicino alla linea bianca della porta. Il dubbio del “gol non gol” lo dirime l'assistente Camilli che indica con decisione il centro del campo.

Nella giornata salta il fattore campo. Le squadre di casa conquistano la miseria di 2 punti su 24 disponibili. L'altro pareggio casalingo (oltre la Clitunno) è della Federico Mosconi che a Sferracavallo si fa imporre il pari (0-0) dal forte Campitello. Quindi solo vittorie esterne. L'AM98 vince in casa di un'Amerina protagonista del mercato estivo. La Julia Spello vince a Bastardo. La G.Attigliano ne fa 5 a Montefranco e diventa la squadra da battere del girone. Il Bevagna espugna il Checcarini. A Marsciano il colpo è forte. I bevanati confermano i pronostici della vigilia. Colpo del Guardea che con una rete di Bettinelli viola il campo di Orte. Il S.Venanzo vince a Passaggio contro la Real Virtus. Domenica altri scontri importanti. Bevagna – Clitunno; Campitello – Amerina; il derby Grifo Attigliano – Ortana; Guardea – Nestor. Il girone B di Promozione è partito a mille: guai chi si ferma!

CLITUNNO – MONTECCHIO 1-1 (0-1) – angoli 4-1 (1-1) – recuperi 3' e 6'

CLITUNNO: Felici 6; Santini 6,5 (1 st Fabbi 6,5), Campana 6,5; Fogliani 6,5, Orazi 6,5 (43 st Serrone sv), Quondam 7, Protasi 6,5, Trasciatti 6 (22 st Morbidoni), Antonini 6, Mosconi 6,5, Tomassoni 7. A disposizione Mariani, Donati, Brugalossi, Stramaccioni. Allenatore: Bordini

MONTECCHIO: Profili 7, Quadraccia 6, Fabrizi 6, Lucarelli 6,5, Giammaria 6 (1 st Mecocci 6), Lisei 6, Mascellani 6,5, Buffa 7, Parsi 6,5, Bernardi 7, Stazi 6,5 (28 st Valentini). A disposizione: Montegiove, Tessicini, Maccaglia, Coppini, Ranucci. Allenatore: Moretti

ARBITRO: Conti di Terni 5 (Micucci 5, Camilli 5)

RETI: 16 pt Buffa (M), 48 st Quondam (C)

NOTE: spettatori circa 100 – angoli 4-1 (1-1) per la Clitunno – ammoniti: Fogliani, Quondam, Trasciatti, Antonini, Mosconi (C) – Mascellani, Buffa, Bernardi, Stazi (AM)

RISULTATI 1° GIORNATA DI ANDATA: Amerina – AM98 0-1; Bastardo – Julia Spello 0-1; Clitunno – A. Montecchio 1-1; F. Mosconi – Campitello 0-0; Montefranco – G. Attigliano 0-5; Nestor – Bevagna 1-2; Ortana – Guardea 0-1; Real Virtus – S. Venanzo 0-1.

PROSSIMO TURNO 2° GIORNATA DI ANDATA – dom 28 set 2008 ore 15,00:

AM98 – Montefranco; A. Montecchio – Bastardo; Bevagna – Clitunno; Campitello – Amerina; G. Attigliano – Ortana; Guardea – Nestor; J. Spello – Real Virtus; S. Venanzo – F. Mosconi.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!