Cittadini del Mondo, al “Frezzi” incontro con Paolo Bustaffa - Tuttoggi.info

Cittadini del Mondo, al “Frezzi” incontro con Paolo Bustaffa

Redazione

Cittadini del Mondo, al “Frezzi” incontro con Paolo Bustaffa

Dom, 04/12/2011 - 14:23

Condividi su:


La tecnologia dei mass media è al servizio dello sviluppo della persona umana? A questa domanda risponderà il giornalista Paolo Bustaffa, direttore del Servizio Informazione Religiosa della Conferenza Episcopale Italiana, di fronte agli studenti dell’Istituto Istruzione Classica “F. Frezzi” di Foligno. In questa prospettiva, l’aspetto più rilevante della comunicazione non è legato tanto all’uso degli strumenti mediatici, quanto piuttosto alla nuova cultura determinata dall’avvento dei media di massa e dalle innovazioni tecnologiche. Possiamo constatare ogni giorno che la crescita vorticosa e la diffusione planetaria di questi mezzi, favorite dal rapido sviluppo delle tecnologie digitali, in molti casi acuiscono il divario tra le persone, i gruppi sociali e i popoli. L’incontro, che si svolgerà martedì 6 dicembre 2011 alle ore 10 presso l’Aula Magna dell’Istituto, fa parte del percorso formativo in classe con gli esperti nell’ambito del Progetto Cittadini del Mondo, area Scienza e Progresso, promosso dalla Diocesi di Foligno in collaborazione con l’Ufficio scolastico regionale per l’Umbria.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!