Città santuario, il ringraziamento del sindaco De Carolis - Tuttoggi.info

Città santuario, il ringraziamento del sindaco De Carolis

Redazione

Città santuario, il ringraziamento del sindaco De Carolis

Mer, 05/05/2021 - 15:45

Condividi su:


Il sindaco di Cascia Mario De Carolis esprime "soddisfazione" e ringrazia per l'emendamento sul contributo per le città santuario

Il sindaco di Cascia Mario De Carolis esprime “soddisfazione” e ringrazia a nome della città,  per l’approvazione all’unanimità da parte della Commissione Bilancio del Senato dell’emendamento “Salva Cascia”, senza il quale il paese di Santa Rita rischiava di rimanere escluso dai contributi riconosciuti alle città santuario in quanto non raggiunge la soglia dei 10mila abitanti.

Il sindaco con l’Arcivescovo di Spoleto Norcia, monsignor Renato Boccardo, insieme a tutte le istituzioni civili, religiose e le associazioni di categoria del Comune avevano chiesto di attivarsi per il riconoscimento delle difficoltà delle aziende, duramente colpite dal sisma prima e dal Covid poi.


Città santuario, approvati gli emendamenti: anche Cascia nel Decreto Sostegni


A tal proposito i gruppi parlamentari, nelle figure del senatore Briziarelli (Lega), Mirabelli (PD), Modena (FI), Pavanelli (5 Stelle) e Zaffini (Fratelli d’Italia), avevano presentato tale emendamento a favore dell’inclusione di Cascia. Tutti insieme hanno convogliato poi le loro proposte nell’emendamento finale del senatore Briziarelli.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!