Città di Castello Calcio a rischio fallimento e radiazione, nasce comitato per salvare società - Tuttoggi.info

Città di Castello Calcio a rischio fallimento e radiazione, nasce comitato per salvare società

Davide Baccarini

Città di Castello Calcio a rischio fallimento e radiazione, nasce comitato per salvare società

Entro giugno prossimo la società dovrà trovare almeno 150.000 mila euro per scongiurare la cancellazione, il presidente Calagreta lancia l'appello "Facciamo tornare i biancorossi agli antichi fasti"
Gio, 09/01/2025 - 11:57

Condividi su:


Un comitato di sostegno per non far scomparire il Città di Castello Calcio dopo ben 106 anni di storia. Questa è l’idea di Fabio Calagreti – presidente dal 9 dicembre scorso – per tentare di salvare la società calcistica più antica della città, che entro giugno prossimo dovrà trovare almeno 150.000 mila euro per scongiurare il rischio fallimento e, addirittura, la radiazione.

L’appello di Calagreti è infatti rivolto a tutti coloro che vogliano dare il proprio contributo – non solo economico – per gettare le basi di un nuovo corso e rilancio societario, in grado di garantire la continuità della gloriosa e storica società.

Il presidente ha annunciato l’iniziativa nel corso di una conferenza stampa insieme agli imprenditori albanesi Artan e Gerald Zogu (quest’ultimo nuovo vicepresidente): “Faremo di tutto per salvare il Città di Castello ha detto Calagreti – molti sono pronti a darci una mano per non far morire un sodalizio nato nel 1919. Il comitato servirà proprio a questo, a far tornare i biancorossi ai fasti di una volta grazie anche all’aiuto della cittadinanza”.

L’A.C. Città di Castello, allenato da Lorenzo Mambrini, oggi non se la passa bene neanche sul campo, dove finora – nel campionato di Eccellenza umbra – ha raccolto solo 6 punti in 16 partite (una sola vittoria, 10 gol fatti e 43 subiti), stazionando stabilmente all’ultimo posto in classifica.

Certo che contano i soldi per andare avanti ma accanto all’inevitabile sostegno economico credo sia necessario riscoprire orgoglio e passione verso una società che ha un passato glorioso e che non può rischiare di essere cancellata: il mio impegno in prima persona è mosso proprio da queste motivazioni”, ha aggiunto Calagreti, ringraziando anche il presidente uscente Paolo Cangi, chi fino ad ora ha consentito l’iscrizione della squadra al campionato e il main sponsor Artan Zogu, imprenditore che lo affianca in questo progetto di rinascita che ha “chiama a raccolta” sopratutto gli imprenditori locali.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!