Città di Castello, La Fondazione Cassa di Risparmio tifernate fa il bilancio di fine anno / Cesarotti, “Sempre più vicini ai giovani” - Tuttoggi.info

Città di Castello, La Fondazione Cassa di Risparmio tifernate fa il bilancio di fine anno / Cesarotti, “Sempre più vicini ai giovani”

Redazione

Città di Castello, La Fondazione Cassa di Risparmio tifernate fa il bilancio di fine anno / Cesarotti, “Sempre più vicini ai giovani”

Ven, 20/12/2013 - 12:46

Condividi su:


Dopo sei mesi dall’insediamento e alla fine dell’anno 2013 è tempo dei primi bilanci per la Fondazione Cassa di Risparmio di Città di Castello. Il presidente di quest’ultima, Italo Cesarotti, ha fatto il punto della situazione sulle iniziative prese e quelle da prendere. Cesarotti ha parlato di una serie varie di problematiche, prima fa tutte l’investimento del patrimonio, “senza il quale non avremmo i proventi per sostenere tutto ciò che la fondazione appoggia”. Il presidente ha affermato di aver concluso operazioni molto complesse, scandite anche da tempi difficili e lunghi. Si è detto comunque soddisfatto di aver cominciato a intraprendere delle iniziative importanti tra cui il sostegno di tutti gli spettacoli del Teatro degli Illuminati.
Cesarotti ha aggiunto: “Assieme all’Associazione Palazzo Vitelli, nostro braccio destro e operativo, stiamo ipotizzando un riutilizzo della vecchia chiesa di santa Maria dell’Arco, all’interno delle nostre proprietà, che potrebbe essere concessa in comodato d’uso all’Associazione presepiale, per farne un suo sito specifico e adatto alle esposizioni dei presepi”. Tante altre iniziative sono in fase di valutazione.
Il presidente ha poi tenuto a sottolineare quale sia il “leit-motiv della Fondazione”: “Vorremmo essere molto attenti e vicini ai giovani e alle iniziative a loro rivolte, che abbiano tutte una ricaduta dal punto di vista culturale e sociale nel territorio”.
La Fondazione Cassa di Risparmio, per dedicarsi ai grandi eventi, promette di diventare parsimoniosa. Essa, però, in futuro “potrà e dovrà forzatamente essere per i giovani e con i giovani secondo il motto che ci siamo dati”.

Riproduzione riservata

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!