Citerna, borracce agli studenti per una scuola sempre più "plastic free" - Tuttoggi.info

Citerna, borracce agli studenti per una scuola sempre più “plastic free”

Redazione

Citerna, borracce agli studenti per una scuola sempre più “plastic free”

Dom, 11/10/2020 - 08:30

Condividi su:


L’Amministrazione comunale di Citerna prosegue la campagna di sensibilizzazione dei più giovani al riciclaggio e all’uso consapevole delle risorse.

Per il secondo anno consecutivo, infatti, sono state consegnate a tutti gli alunni delle scuole comunali le borracce in alluminio con il logo del Comune, che i ragazzi potranno utilizzare per l’intero anno scolastico, in sostituzione alle bottiglie di plastica usa e getta.

L’iniziativa, promossa in sinergia dall’assessore alla scuola Anna Conti e dall’assessore all’ambiente Paolo Carlini, è stata prontamente supportata dalla Sogepu, attraverso una collaborazione costruttiva finalizzata all’educazione dei giovani al rispetto dell’ambiente e alla gestione consapevole dei rifiuti.

In questo anno particolare abbiamo voluto dedicare alle nostre scuole un impegno e un investimento economico ancora maggiore – dice l’assessore Conti -. Abbiamo lavorato molto per poter garantire un anno scolastico in presenza per tutti gli studenti, in ambienti sicuri e confortevoli, dotando le scuole di tutti gli strumenti necessari. Le borracce rappresentano un piccolo strumento che veicola un grande messaggio: il futuro del mondo è dei ragazzi e grazie all’azione individuale ognuno può contribuire a rendere migliore e sicuro l’ambiente“.

Sulla stessa linea, l’assessore all’ambiente Carlini aggiunge: “Promuovere una campagna per un territorio green e libero dalla plastica è un obiettivo che ci siamo prefissati fin dall’inizio della nostra amministrazione. La distribuzione delle borracce permetterà di risparmiare un rifiuto di oltre 60 mila bottiglie di plastica per anno scolastico. Pertanto vogliamo continuare questa campagna anche per gli anni successivi, augurandoci che tutti gli altri Comuni facciano lo stesso”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!