Dal 9 al 20 luglio al Circolo Lavoratori Terni torna protagonista il grande spettacolo del Ciruito Umbria Tennis, lo storico torneo itinerante per i circoli della regione arrivato quest’anno alla 29° edizione. Dopo il successo delle tappe precedente, con almeno un centinaio di tennisti al via per ciascun torneo, il tabellone del singolare maschile di 4° categoria al via sui campi del Clt arriva a consolidare il salto di qualità fatto dalla scuola tennis in questi ultimi anni grazie alle novità e alle scelte volute dal presidente Piervito De Florio.
Duecento allievi tra ragazzi e adulti e un livello qualitativo sempre maggiore. Da quest’anno su richiesta del presidente De Florio, a dirigere il settore agonistico giovanile under 10, 12 e 14 del Clt è arrivato il Maestro Fabio Moscatelli, una garanzia di successo quando si parla di giovani da far crescere con la racchetta in mano. I risultati dell’anno in corso stanno lì a dimostrarlo: semifinale under 10 maschile a squadre nel Targa Umbra, dieci tornei vinti a livello individuale, programmazione Fit a livello giovanile e l’80% dei ragazzi del settore agonistico saliti di classifica nelle promozioni di metà stagione.
“Una crescita qualitativa importante – sottolinea il Maestro Fabio Moscatelli – e oltre a questo i quarti di finale raggiunti dalla D2 maschile e l’organizzazione di 4 tornei nazionali: Umbria Tennis, Open maschile Circuito dell’Olio, Maestrone Cup giovanile e circuito regionale giovanile. Una stagione importante che getta le basi per il vero lavoro che si farà in futuro”. Un motivo in più per non perdere la tappa del Circuito. Giudice arbitro sarà Giampiero Ruello, responsabile della sezione tennis del CLT e direttore di gara naturalmente, il responsabile del settore agonistico Fabio Moscatelli.