Cinque ragazzi umbri al veglione di Capodanno di Canale 5 - Tuttoggi.info

Cinque ragazzi umbri al veglione di Capodanno di Canale 5

Redazione

Cinque ragazzi umbri al veglione di Capodanno di Canale 5

Alcuni tra i protagonisti e gli ideatori del format "Ragazzi Oggi - Without rules" a Civitanova Marche insieme a Gigi D'Alessio, Mara Venier e Paolo Bonolis
Ven, 30/12/2016 - 17:52

Condividi su:


Sul palco (e dietro) di Civitanova Marche, che ospiterà domani sera il veglione di Capodanno trasmesso in diretta da Canale 5, ci saranno anche 5 umbri. Sono alcuni dei protagonisti (in particolare tre perugini ed un siciliano) e gli ideatori (una perugina acquisita ed uno spoletino) del format televisivo “Ragazzi Oggi – Without rules”, che si sta registrando proprio in questi giorni al castello di Magrano di Gubbio.

L’iniziativa è dell’associazione culturale Rosso 23, la cui anima sono la perugina Serena Saitta e lo spoletino Alessandro Musci. I due hanno ideato nei mesi scorsi un format televisivo che andrà in onda a livello nazionale, rivolto a ragazzi dai 18 ai 24 anni. Tra i partecipanti alle selezioni, quattro di loro – Becca, Jack, Cirù e Vanity i loro nomi d’arte – si esibiranno durante il grande concerto di San Silvestro a Civitanova Marche domani sera, dedicato alle popolazioni terremotate. Ad accompagnarli (dietro le quinte) ci saranno Serena ed Alessandro. A volere la presenza dei quattro ragazzi – che canteranno una canzone dedicata a Papa Francesco, “Ci apri il cuore” – è stato il regista Roberto Cenci.  Per i tre giovani perugini ed il siciliano sarà la prima esperienza televisiva.

Il nostro progetto ‘Ragazzi Oggi – Without rules’ – spiegano gli organizzatori – è quello di trasmettere messaggi positivi ai giovani attraverso altri giovani e domani sera sul palco di Civitanova Marche succederà proprio questo”.

I giovani di “Ragazzi Oggi – Without rules” avevano preso parte anche all’evento Sete di pace che si è tenuto nei mesi scorsi ad Assisi. In quell’occasione avevano consegnato un rosario, come segno di pace, al Presidente della Repubblica Sergio Mattarella e al vescovo di Assisi monsignor Domenico Sorrentino, facendone recapitare un altro anche allo stesso pontefice.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!