Cinquanta volontari ripuliscono discariche a cielo aperto di Valfabbrica - Tuttoggi.info

Cinquanta volontari ripuliscono discariche a cielo aperto di Valfabbrica

Davide Baccarini

Cinquanta volontari ripuliscono discariche a cielo aperto di Valfabbrica

Dom, 16/05/2021 - 15:19

Condividi su:


Due associazioni hanno organizzato la "Giornata ecologica", raccogliendo rifiuti di ogni tipo in una sola mattinata

Nonostante la pioggia, questa mattina (16 maggio) a Valfabbrica, circa 50 volontari hanno dato vita alla “Giornata ecologica”, ripulendo numerose discariche a cielo aperto sparse nel Comune.

L’evento é nato in collaborazione tra l’associazione ‘Festa d’autunno pro Valfabbrica’ – del presidente Marta Bazzucchi – e l’associazione ‘Storia e Sentieri di Valfabbrica’ – guidata da Enrico Fermentini -, sostenute entrambe dal Comune.

In meno di 4 ore i ragazzi, armati di pettorina, guanti e tanta buona volontà (e perfino un’apecar) hanno raccolto quintali e quintali di rifiuti, trovando praticamente di tutto: frigoriferi, congelatori, gomme, pezzi di arredamento, cassette di plastica della frutta, estintori e sacchi di immondizia.

Siamo felici e orgogliosi dei tanti partecipanti accorsi per l’occasione – ha dichiarato Marta BazzucchiLi ringraziamo tutti di cuore, anche se si può fare sempre di più. Per questo, più avanti, promuoveremo altre iniziative utili a sensibilizzare su un tema estremamente importante come la tutela ambientale”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!