Cinghiali al percorso verde, dibattito in Comune

Cinghiali al percorso verde, dibattito in Comune

Redazione

Cinghiali al percorso verde, dibattito in Comune

Gio, 23/09/2021 - 18:09

Condividi su:


Un grosso esemplare avvistato a Pian di Massiano tra bambini, mamme e runners | La maggioranza: abbattiamoli | Giubilei: serve una politica di contenimento

A Roma si ironizza (ma neppure troppo) sui cinghiali che preferiscono le piste ciclabili. a Perugia, intanto, i cinghiali si “allenano” al percorso verde di Pian di Massiano.

Come quello immortalato nella foto (scattata giovedì pomeriggio) e postata dal consigliere comunale Giuliano Giubilei.

Un grande cinghiale a passeggio tra bambini, mamme con le carrozzine, anziani, runners.

Cinghiali, dibattito in Comune

“Forse abbiamo un problema ” scrive Giubilei. Un problema affrontato proprio giovedì mattina in Comune. La maggioranza ha presentato un documento in cui sostanzialmente si chiede l’abbattimento dei cinghiali perché pericolosi e dannosi per le colture.

La proposta di Giubilei

“Io – scrive Giubilei – sono favorevole all’abbattimento selettivo, ma non è che si possono mandare in giro squadre di cacciatori a fare i giustizieri (a parte che non è uno scherzo ammazzare un cinghiale. Pochi giorni fa un cacciatore è stato ucciso da un cinghiale a cui aveva sparato). Ci vuole una politica di contenimento sensata e messa a punto con le istituzioni che hanno la responsabilità del settore, cioè la Regione, le Università di Agraria e di Veterinaria, i Carabinieri del Nucleo Forestale, le Organizzazioni degli agricolori. Ma anche le associazioni ambientaliste”.


Cinghiali più veloci della burocrazia (e della politica):
salta il contenimento


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!