della CGIL-SILP (*)
Nella giornata di martedì 03 maggio 2011, si è consumata l’ennesima beffa ai danni dei poliziotti italiani, la Commissione Bilancio ha dato parere contrario all’emendamento approvato dalle Commissioni Affari Costituzionali e Difesa negando la sacrosanta “Specificità” ed il “Diritto” a vedersi corrisposti tutti gli emolumenti e le indennità per i servizi prestati e per le funzioni svolte!
OLTRE LA BEFFA ANCHE IL DANNO!
Nella giornata del 02 maggio, gli uffici della Polizia Ternana sono stati informati dal Ministero dell’Interno di “sospendere per il momento” le precedenti procedure di rifornimento di tutti i veicoli, servendosi esclusivamente di “buoni cedola” da utilizzarsi con “parsimonia” per rifornire gli auto-moto mezzi in servizio, comprese quindi anche le Volanti impegnate nei Servizi di Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico!
La questione a dir poco imbarazzante e di per sé già problematica, si complica nelle ore di chiusura dei distributori preposti ad accettare il buono di carburante, in quanto la cedola può essere utilizzata “solo in quelli” e con personale operante.
Esiste il concreto rischio di dover interrompere i servizi per mancanza di benzina! Infatti continuando il rifornimento attraverso il sistema dei buoni cedola, le riserve stanno finendo!
(*) Sindacato Italiano Lavoratori Polizia della CGIL