Ciclista marscianese pedala per la solidarietà

Ciclista marscianese pedala per la solidarietà

Redazione

Ciclista marscianese pedala per la solidarietà

Sab, 12/09/2020 - 10:57

Condividi su:


Giro dell’Umbria in bici pedalando per la solidarietà. Oltre 700 chilometri in meno di 36 ore con un dislivello di 12mila metri. È l’impresa del giovane ciclista marscianese, Daniele Rellini, che ha disegnato con la sua bici l’intero confine dell’Umbria con un unico obiettivo: raccogliere fondi in favore del Comitato per la Vita “Daniele Chianelli”.

Dal Lago Trasimeno a  Città di Castello passando per Norcia, Assisi, Cascia, Spoleto, Terni, Amelia, il ciclista 27enne è riuscito a raccogliere oltre mille euro. Un percorso documentato con foto e video sui social network seguito da circa 20mila utenti, che attraverso la raccolta fondi hanno voluto contribuire all’impresa.

L’incidente e la passione per il ciclismo

L’iniziativa è nata grazie alla passione del giovane per il ciclismo, nonostante un incidente molto serio che gli ha parzialmente compromesso l’uso di un braccio, tanto da portarlo a modificare il mezzo per poterlo guidare più agevolmente.

“Ho conosciuto il Comitato e visitato il Residence insieme al mio amico Elias in occasione del Natale – ha detto Daniele – e così quando ho deciso di cimentarmi in questo percorso abbiamo pensato anche di associare all’iniziativa una impresa benefica in favore dei bambini malati”.

“Una bellissima idea – ha commentato il presidente Franco Chianelli – nata dal grande cuore di due giovani generosi e pieni di spirito di iniziativa, che hanno saputo superare grandi confini e restrizioni ottenendo non solo un bel risultato sportivo ma anche e specialmente un grande risultato di solidarietà e amicizia”.

All’arrivo Daniele ha ricevuto una medaglia realizzata dal Comitato per l’occasione.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!