Chiude di nuovo strada per Caso e Gavelli, ma lavori slittano a fine estate

Chiude di nuovo strada per Caso e Gavelli, ma lavori slittano a fine estate

Redazione

Chiude di nuovo strada per Caso e Gavelli, ma lavori slittano a fine estate

Dom, 17/07/2022 - 14:56

Condividi su:


Incontro tra Provincia di Perugia e Comuni di Monteleone e Sant'Anatolia scongiura la chiusura da luglio della strada provinciale

Nuova chiusura in arrivo per la strada provinciale 471 di Caso e Gavelli, da tempo al centro di vari interventi di messa in sicurezza. Ma l’inizio dei lavori durante il periodo estivo è stato scongiurato e rinviato alla fine dell’estate.

La Provincia di Perugia, infatti, aveva inizialmente previsto l’avvio del cantiere (e dunque la chiusura dell’arteria provinciale) da lunedì 18 luglio. Dunque in piena estate, recando un danno grave per la Valnerina ed in particolare per il territorio di Monteleone di Spoleto.

Il tema è stato affrontato nei giorni scorsi durante un incontro che si è tenuto a Monteleone, alla presenza del sindaco Marisa Angelini e del primo cittadino di Sant’Anatolia di Narco (territorio in cui ricade la strada al centro dei lavori) Tullio Fibraroli, oltre che dei tecnici della Provincia ed i responsabili dell’impresa appaltatrice.

L’ordinanza di chiusura emanata dalla Provincia – spiega Marisa Angelini – prevedeva la chiusura della strada dal giorno 18 luglio. Dopo ampia discussione, dove ho illustrato tutte le difficoltà e conseguenze della chiusura che avrebbero causato e rinnovato difficoltà operative alle attività produttive e turistiche, si è convenuto di chiudere la strada a far data dal 29 agosto salvando la stagione turistica appena iniziata. Si ringraziano la ditta e la Provincia per aver compreso la portata del disagio che sarebbe stato causato dalla chiusura immediata della strada 471″.

(foto di repertorio)

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!