CHIESTA L'ABOLIZIONE DELLA COSAP( TASSA DI OCCUPAZIONE AREE PUBBLICHE) - Tuttoggi.info

CHIESTA L'ABOLIZIONE DELLA COSAP( TASSA DI OCCUPAZIONE AREE PUBBLICHE)

Redazione

CHIESTA L'ABOLIZIONE DELLA COSAP( TASSA DI OCCUPAZIONE AREE PUBBLICHE)

Gio, 08/05/2008 - 08:45

Condividi su:


Il capogruppo del Pd alla Provincia di Perugia Lazzaro Bogliari ha presentato un ordine del giorno con cui impegna il Presidente e la Giunta provinciale a prevedere, in fase di predisposizione del bilancio 2009, l'eliminazione del canone di occupazione di spazi e aree pubbliche – COSAP. Nel documento Bogliari sottolinea che “dal 1° gennaio 1999 la Provincia di Perugia applica il COSAP per i passi di accesso carrabili e pedonali verso civili abitazioni e/o attività commerciali e che nel corso degli anni l'Ufficio Tributi della Provincia si è trovato a gestire un notevole contenzioso instaurato dai privati cittadini”. “Molte Province – dice Bogliari – hanno già eliminato la tassa sui passi carrabili che incide su una platea rilevante di utenti. Si tratta di un tributo la cui applicazione è molto complessa: lo dimostra il numero delle posizioni assogettate al canone, n. 7900, che è inferiore agli accessi presenti sulle strade provinciali. Questa tassa è percepita come una imposizione iniqua, la sua eliminazione costituirebbe una segnale importante verso i cittadini”.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!