"Chi ricatta la presidente Marini?" - Tuttoggi.info

“Chi ricatta la presidente Marini?”

Redazione

“Chi ricatta la presidente Marini?”

Il M5s attacca il Pd, ma soprattutto il centrodestra: loro, per anni, complici
Sab, 18/05/2019 - 17:44

Condividi su:


Chi sono i soggetti che formulano ricatti nei confronti della presidente della Regione Umbria?  Chi domina l’Assemblea?“. Terminata la seduta consiliare, con le parole della governatrice Marini che ha usato il termine “ricattare“, da lei stessa definito consapevolmente “forte“, i consiglieri del Movimento 5 stelle attendono che le opposizioni di centrodestra lascino la saletta ed iniziano la loro conferenza stampa.


Dimissioni respinte, ora Marini prende tempo


Andrea Liberati sottolinea le parole dette dalla governatrice. Parole inquietanti, le definisce. “E’ un momento topico per l’Umbria – dice il portavoce del Movimento 5 stelle -. Non sappiamo ancora se si è chiusa una legislatura, ma certamente un’epoca politica“.

Il primo attacco è alla maggioranza di centrosinistra ed a Catiuscia Marini. Che “temporeggia senza limiti“, riportando in un terreno di incognita. “L’Umbria – prosegue – non può essere ostaggio delle liti interne al Pd“.

Ma poi, come aveva già fatto in Aula (dove si è palesata anche la candidata a sindaco del M5s a Perugia, Francesca Tizi) Liberati mette nel mirino soprattutto le opposizioni di centrodestra, stigmatizzando “l’attivismo last minute” di alcuni pezzi “mai visti in passato“. Rivendica il ruolo dei consiglieri pentastellati che “si sono mossi“, dopo “anni di inerzia da parte di un centrodestra complice“.

Se è venuto fuori tutto questo è perché noi lo abbiamo portato al tavolo” aggiunge Maria Grazia Carbonari. E ancora, su Sanitopoli: “Se siamo arrivati a questo punto è solo perché le opposizioni non hanno fatto il loro lavoro per anni“. Poi l’esponente pentastellata denuncia: “In Commissione mi hanno chiuso la porta per non farmi uscire quando ho detto che andavo a denunciare alla Magistratura“. Altra notizia di reato per la Procura?

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!