Di ritorno dalla vittoriosa trasferta in terra d'oltremanica, una nuova grande avventura aspetta il Maestro Burli e tutto lo Staff della A.S.D.Boxe Spoleto.
Sembrano ormai essere maturi i tempi per la costituzione in Italia, e specificamente a Spoleto, della ICBO- Italian Chess Boxing Organization.
E' su questa concreta ipotesi che si pone la trasferta che il Tecnico spoletino si accinge a fare a Berlino il prossimo 6 e 7 Novembre. Burli oltre a seguire il Campionato del mondo di chessboxing in programma in Germania, e dove il Presidente della Associazione Nazionale Allenatori di Pugilato farà parte della commissione giudicatrice nelle veste di membro della European Coach Chess Boxing Commission, tratterà tra gli argomenti in discussione, proprio quello della istituzione della Italian Chess Boxing Organization. La nuova organizzazione segue in ordine di tempo la nascita della Federazione Inglese di Chss Boxing, quella della Siberia e quella nuovissima della Los Angeles Chess Boxing Club, nata appena circa due mesi or sono.
Sotto la guida del Presidente mondiale della Word Chess Boxing Organization, l'olandese Iepe Rubbingh, questa nuova, affascinante disciplina sta piano piano mettendo le basi per un grande sviluppo continentale.
E dopo la Germania solo l'Italia è nazione trainante con i suoi due ottimi pugili, il peso super massimo, Gianluca Sirci, attuale Campione d'Europa e il fresco vincitore in quel di Londra nella semifinale europea dei pesi massimi leggeri, Sergio Leveque. Ecco che allora solo a Spoleto potrà prendere vita questa nuova Organizzazione . Il Maestro Burli ha intenzione di creare i presupposti per una grande giornata di Chess Boxing a Spoleto nel corso della quale, oltre alla presentazione della nuova siglia organizzativa, verranno presentati, nel corso di attività dimostrative sul ring tutti i vari campioni attualmente in attività. Parliamo degli Inglesi Tim Woolgar, di Andy Costello, di Matt Read, del messicano Heor Gomez, dell'olandese Hbert Van Melick, dei Tedeschi Sebastian Bauresfed e Frank Stoldt, i russi Wandkowsk, Nikolai Sazhin, Piotr Pukacs, ecc.
Una grande manifestazione nel corso della quale si potrà assistere ad una serie di esibizioni tra i migliori chess boxing man del Mondo e che farà di Spoleto per l'occasione la capitale mondiale della specialità.