Charing Golf Tour fa tappa in Umbria e abbraccerà i ragazzi del Serafico di Assisi - Tuttoggi.info

Charing Golf Tour fa tappa in Umbria e abbraccerà i ragazzi del Serafico di Assisi

Flavia Pagliochini

Charing Golf Tour fa tappa in Umbria e abbraccerà i ragazzi del Serafico di Assisi

Mer, 01/06/2022 - 12:00

Condividi su:


Torneo a Perugia e iniziative culturali ad Assisi, con una parata di stelle

Golf, solidarietà e tradizioni locali si uniscono nel Golf tour di Charing che quest’anno farà tappa in Umbria, a Perugia, che ospiterà il torneo, e ad Assisi, con alcune iniziative culturali collaterali. Quest’anno infatti i soci di Charing sosterranno il Serafico di Assisi con una parata di stelle dello sport, della tv e della cucina.

Nata con lo scopo di sostenere le tante realtà appartenenti al Terzo Settore, Charing basa le sue radici sulla condivisione, sui valori che derivano dallo sport e del donare. “Il Serafico – ha spiegato Claudio Ongis presidente di Charing- ci ha letteralmente trasformati, ci ha fatto capire l’importanza del dono e della solidarietà: due cose che hanno quasi dei ‘poteri magici’, grazie alla forza vitale che vive in ciò che si dona”. 

A sfidarsi al Golf club Antognolla tanti campioni dello sport tra cui Costantino Rocca, uno dei più celebri golfisti italiani; gli ex calciatori Beppe Dossena, campione del mondo in Spagna nel 1982, Mauro Tassotti, Giuseppe Zinetti e Jonathan Binotto; il campione olimpico di pugilato Roberto Cammarelle. Nella tappa di Assisi, oltre al torneo di golf saranno tante le iniziative sportive e culturali, tra cui escursioni, mini golf, battesimo della buca, lezioni con il campione di golf Costantino Rocca. E non mancherà ovviamente una visita al Serafico, con un’attenzione particolare agli spazi che accolgono le attività sensoriali: “Siamo orgogliosi di avere Charing accanto a noi in quest’anno straordinario in cui festeggiamo i 150 anni dalla nostra fondazione – spiega la presidente dell’Istituto Serafico di Assisi, Francesca Di Maolo – Non avremmo mai raggiunto questo traguardo senza il sostegno di persone e aziende che condividono il valore della solidarietà ed è con grande gioia che quest’anno accogliamo la tappa assisana. Finalmente possiamo spalancare a Charing le porte del Serafico e mostrare i progetti realizzati insieme e sarà evidente il valore che ci lega e che suggella la nostra amicizia: è il valore della vita umana. E Charing sa quanto vale”.

Per gli ospiti non mancheranno inoltre piatti preparati da numerosi chef pluripremiati come Roberto Carcangiu, presidente Associazione professionale cuochi italiani; Diego Crosara, il pasticcere estroso e insegnante nelle migliori scuole italiane di pasticceria; Marco Faiella, chef del Grand Hotel di Assisi; Giancarlo Morelli, chef pluripremiato e volto noto del picolo schermo; Paolo Trippini, che con il suo ristorante a Civitella del Lago si fa portavoce della cucina umbra; Antonella Ricci, docente di Alma e ospite fissa del programma di Antonella Clerici “È sempre mezzogiorno”. 

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!