Verso le elezioni amministrative, centrodestra sarà "compatto e senza divisioni" - Tuttoggi.info

Verso le elezioni amministrative, centrodestra sarà “compatto e senza divisioni”

Davide Baccarini

Verso le elezioni amministrative, centrodestra sarà “compatto e senza divisioni”

Dom, 19/03/2023 - 11:54

Condividi su:


Ad annunciarlo in queste ore sono stati i coordinatori regionali Franco Zaffini (Fratelli d’Italia), Virginio Caparvi (Lega Umbria), Andrea Romizi (Forza Italia), Nilo Arcudi (Umbria Civica) e Roberta Tardani (Civitas), ancora da sciogliere il nodo su Terni

In ogni Comune al voto in Umbria le forze di centrodestra si presenteranno compatte e senza divisioni, per continuare a dare quelle risposte che i cittadini meritano”.

Ad annunciarlo in queste ore, con una nota, sono Franco Zaffini (Fratelli d’Italia), Virginio Caparvi (Lega Umbria), Andrea Romizi (Forza Italia), Nilo Arcudi (Umbria Civica) e Roberta Tardani (Civitas), che a questo punto farebbero presagire anche alla ricucitura dello strappo avvenuto a Terni, dov’è ancora in ballo una candidatura a sindaco tra l’attuale primo cittadino Leonardo Latini (Lega) e l’assessore al Bilancio Orlando Masselli (Fd’I).

I 5 coordinatori regionali dei rispettivi partiti aggiungono infatti che “il centrodestra, insieme alle realtà civiche, continua a lavorare per le amministrative di maggio”, seppur confermando “una discussione vivace, basata su esperienze diverse, ma sempre improntata all’unità”.

In queste ore a Terni è infatti emerso con forza anche il nome dell’ex senatrice Valeria Alessandrini (Lega), una scelta molto gradita a Roma dai vertici nazionali, che potrebbe concretizzarsi anche per impostare un giusto equilibrio tra le parti in altre importanti città come Catania, che andrebbe appunto a Fd’I.

Per quanto riguarda Umbertide la riconferma di Luca Carizia – nonostante la piccola crepa apertasi con la candidatura del fidato assessore Pier Giacomo Tosti – appare ormai quasi scontata, anche alla luce delle dichiarazioni dei coordinatori regionali: “Non ci sono diktat da parte di nessun partito e si lavora in maniera seria e unitaria per garantire ad ogni territorio una proposta valida, fatta di competenza e capacità, imperniata su valori condivisi e in linea con il progetto di centrodestra”. A Corciano tutti d’accordo su Daniele Padovano.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!