Centro storico Corciano, prosegue la manutenzione straordinaria - Tuttoggi.info

Centro storico Corciano, prosegue la manutenzione straordinaria

Redazione

Centro storico Corciano, prosegue la manutenzione straordinaria

Mar, 03/08/2021 - 09:07

Condividi su:


Prosegue a ritmo veloce la manutenzione straordinaria nel centro storico di Corciano, vicesindaco Pierotti: “Un bellissimo progetto"

Prosegue a ritmo veloce la manutenzione straordinaria nel centro storico di Corciano. “Un bellissimo progetto – sottolinea il vicesindaco Lorenzo Pierotti – rispettoso del contesto storico dell’antico borgo”.

Entrando nel merito dell’intervento, aggiunge “dopo aver completato la strada perimetrale sotto le mura del castello con asfalto ecologico, è stata appena completata la pavimentazione in calcestruzzo spazzolato con fibre in Via delle Mandorle, la passeggiata con vista panoramica che costeggia le mura perimetrali del castello medievale. Da sempre in terra battuta e stabilizzato, da oggi è completamente pavimentata e fruibile da cittadini e visitatori del centro storico. Abbiamo corso per la realizzazione – aggiunge – dato l’imminente inizio dell’Agosto Corcianese, la storica manifestazione giunta alla sua 57^ edizione, prevista quest’anno dal 7 al 15 agosto”.

Da Settembre invece – prosegue ancora Pierotti – come già anticipato, è prevista la sostituzione della pavimentazione di alcuni vicoli del centro storico, finora in conglomerato bitumoso, rendendoli più belli e consoni al contesto che li circonda. Si tratta, in particolare, di Via Innamorati, Via della Fornace, Via breve e Via Chiusa”.

Non finisce comunque qui, conclude il vicesindaco, perché il Sindaco e tutta l’amministrazione comunale hanno intenzione di migliorare ancora il centro storico, rendendolo sempre più bello ed accogliente.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!