Centro selezione esercito, cambio della guardia: arriva il generale Guariglia

Centro selezione esercito, cambio della guardia: arriva il generale Guariglia

Redazione

Centro selezione esercito, cambio della guardia: arriva il generale Guariglia

Ven, 23/06/2023 - 15:33

Condividi su:


Passaggio del testimone con Spanò

Ha avuto luogo, alla presenza del Comandante della Formazione, Specializzazione e Dottrina dell’Esercito, Generale di Corpo d’Armata Carlo LAMANNA e di autorità militari e civili, la cerimonia di cambio del Comandante del Centro di Selezione e Reclutamento Nazionale dell’Esercito.

Il saluto di Spanò

Presso la Caserma “Gonzaga del Vodice Ferrante”, il Generale di Brigata Vincenzo Spanò Salvatore Carta ha passato il testimone al Generale di Brigata Giorgio Guariglia. Un periodo impegnativo quello trascorso dal Generale Spanò alla guida del Centro ricco di soddisfazioni che egli stesso ha voluto così ricordare: “il Centro di Selezione e Reclutamento Nazionale è un’eccellenza dell’Esercito Italiano, punto di riferimento nello specifico settore a livello interforze e non solo”. Ha poi aggiunto che “ciò è stato possibile grazie alla lungimiranza e all’incessante lavoro svolto dal personale di questo Ente“. Il Generale di Corpo d’Armata Lamanna ha sottolineato come il Generale Spanò si è fatto apprezzare “per professionalità e doti umane ed ha conseguito rilevanti risultati, garantendo alla Forza Armata la corretta effettuazione delle attività selettive ed assicurando l’incorporamento di militari secondo le esigenze indicate nei rispettivi bandi concorsuali”.

Gli ospiti

Presenti alla cerimonia, il Vice Sindaco di Foligno Riccardo Meloni, il Presidente dell’Ente Giostra della Quintana, il Cavalier Domenico Metelli, accompagnato da una rappresentanza dei dieci Rioni della città Umbra, le Associazioni Combattentistiche e d’Arma, a dimostrazione della sinergia creatasi tra le Istituzioni locali, la cittadinanza di Foligno e la Caserma “GONZAGA”

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!