Un centenario a 'Le Iene', Zanetto Innocenti svela il suo segreto "Ricca colazione e tanto sport" - Tuttoggi.info

Un centenario a ‘Le Iene’, Zanetto Innocenti svela il suo segreto “Ricca colazione e tanto sport”

Davide Baccarini

Un centenario a ‘Le Iene’, Zanetto Innocenti svela il suo segreto “Ricca colazione e tanto sport”

Mer, 19/04/2023 - 18:54

Condividi su:


L'arzillo centenario di Sansepolcro protagonista di un servizio di Michele Cordaro, ecco la sua giornata tipo e l'elisir di longevità

Un centenario di Sansepolcro protagonista a Le Iene. Lui è Zanetto Innocenti, biturgense che ha compiuto il secolo di vita il 1° gennaio scorso, seguito in una sua giornata tipo da Michele Cordaro, nel servizio sull’”Invasione degli anziani” in Italia, che con i suoi quasi 14 milioni di over 80 risulta essere paese più vecchio d’Europa.

Zanetto Innocenti, nella puntata di ieri sera (18 aprile), ha spiegato che il segreto per arrivare a 100 anni è prima di tutto fare una ricca colazione con caffè latte, biscotti e marmellata ma soprattutto tenersi attivi con lo sport, dalla cyclette, alla bici, dalla ginnastica fino alle bocce. “In bici tempo fa sono stato pure investito e ho fatto un volo di 5 metri, devo ringraziare il mio santo protettore” ha detto. “San Zanetto non dovrà fare molta fatica a proteggerti visto che di Zanetto solo tu ti chiami così” ha replicato la iena.


Il servizio de ‘Le Iene’ con Zanetto Innocenti


Poiché padre single“con una figlia a carico” – Cordaro ha pensato anche di iscrivere l’arzillo centenario ad un’app di incontri, dove addirittura si è conquistato un “match” (un cuore inviato a vicenda) con una 63enne. Questo prima di arrivare al circolo bocce, ovviamente con la sua macchina (sì, Zanetto guida ancora), per incontrare gli amici, batterli in una partita veloce e fare un aperitivo con il vinsanto.

Bellissima e e significativa la frase finale di una donna a conclusione del servizio: “La vecchiaia non esiste ma diventa vecchio chi smette di vivere”. E Zanetto Innocenti, tutt’altro che centenario nello spirito e nel corpo, ne è la dimostrazione vivente.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!