Cena con delitto: giallo d'autore e buona cucina - Tuttoggi.info

Cena con delitto: giallo d'autore e buona cucina

Redazione

Cena con delitto: giallo d'autore e buona cucina

Ven, 24/02/2012 - 11:26

Condividi su:


Si chiama Gourmet in giallo il progetto della Biblioteca Comunale di Terni realizzato in collaborazione con l’istituto alberghiero Casagrande di Terni che abbina il giallo mediterraneo e la buona cucina: incontri, reading, laboratori di cucina e cena…con delitto. Un intenso calendario di appuntamenti che prende il via venerdì 24 febbraio con l’incontro con lo scrittore Santo Piazzese (ore 17.00 in sala videoconferenze), autore dei tre romanzi Delitti di Via Medina Sidonia, Il soffio della valanga, La doppia vita di Mr. Laurent, editi da Sellerio. Al termine dell’incontro è possibile partecipare alla cena con l’autore: è necessario prenotarsi in bct (tel. 0744 549074) ed effettuare il pagamento al ristorante La Terrazza (viale della stazione, 63 – Terni). L’appuntamento successivo è il 12 marzo alle ore 17.00 al caffè letterario con Fabio Picchi, chef del ristorante Il Cibreo di Firenze e autore de Il segreto della mezzaluna, edito da Mondadori Electa. Si prosegue con un reading (20 marzo in sala leggerissimo) su testi di Camilleri, Piazzese, Markaris, Goodwin, Chraibi, Izzo, Picchi condotto dallo staff di leggerissimo e a cura di Alessandro Pambianco e il M.A.C.- Musical Art Center. A questi incontri organizzati in biblioteca, si affiancano i laboratori gastronomici “Dal piatto alla forchetta” che si svolgono il 27 e il 29 marzo presso il laboratorio dell’Istituto alberghiero Casagrande, Loc. Acquavogliera: prevista la realizzazione di ricette contenute nei romanzi scelti e una degustazione finale. La cena con delitto conclude il progetto, venerdì 13 aprile alle ore 20.30 ad Acquavogliera. Per ulteriori informazioni è consigliabile contattare la biblioteca, sala leggerissimo, tel. 0744549074, e-mail bctleggerissimo@comune.terni.it e consultare il sito www.bct.comune.terni.it.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!