Celebrazioni del Perugino, costituito il Comitato

Celebrazioni del Perugino, costituito il Comitato

Redazione

Celebrazioni del Perugino, costituito il Comitato

Mer, 16/02/2022 - 18:31

Condividi su:


L'annuncio della senatrice Fiammetta Modena | Fondi di 1 milione di euro per il quinto centenario della morte del grande pittore

Costituito, presso il ministero della Cultura, il Comitato promotore delle celebrazioni legate alla figura del Perugino. Che potrà gestire i fondi di 1 milione di euro in occasione del quinto centenario della morte del grande pittore umbro.

L’annuncio è stato dato con soddisfazione dalla senatrice Fiammetta Modena, che aveva promosso l’iniziativa con un emendamento alla legge di Bilancio.

Il Comitato è così composto:  Ilaria Borletti Buitoni, con funzioni di presidente;  Marina Imperato, designata dal Ministero dell’istruzione;  Cristina Galassi, designata dal Ministero dell’università e della ricerca;  Sabrina Licciardo, designata dal Ministero del turismo;  Marina Balsamo, designata dalla Regione Umbria;  il sindaco del Comune di Perugia;  il sindaco del Comune di Città della Pieve;  il direttore della Galleria nazionale dell’Umbria pro tempore; Caterina Bon di Valsassina e Madrisio;  Francesco Federico Mancini; Laura Teza.

Modena: i compiti del Comitato

“Il Comitato – spiega la senatrice Modena – ha il compito di promuovere e diffondere, in Italia e all’estero, anche mediante piattaforme digitali, la conoscenza della figura e l’opera del Perugino mediante un adeguato programma di celebrazioni, di attività di ricerca, formative, editoriali, espositive, nonché mediante l’organizzazione di manifestazioni culturali. Il Comitato, in particolare elaborerà il programma, il relativo piano economico e il piano delle iniziative culturali per la divulgazione e diffusione della conoscenza della figura e dell’opera del Perugino, anche con riferimento al settore della formazione scolastica, dell’alta formazione artistica, dell’università e della ricerca e del turismo”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!