Cede il solaio di un palazzo in centro storico, edificio inagibile | Foto - Tuttoggi

Cede il solaio di un palazzo in centro storico, edificio inagibile | Foto

Sara Fratepietro

Cede il solaio di un palazzo in centro storico, edificio inagibile | Foto

Il crollo in un vecchio palazzo in piazza della Genga, una donna al pronto soccorso | Dichiarati inagibili i 4 appartamenti
Lun, 28/10/2019 - 18:29

Condividi su:


Cede il solaio di un palazzo in centro storico, edificio inagibile | Foto

Cede il solaio nell’androne di un vecchio palazzo nel centro storico di Spoleto e tutto l’edificio viene dichiarato inagibili. Il crollo è avvenuto nella serata di domenica, nell’edificio al numero 1 di piazza della Genga, proprio accanto al palazzo che ospita l’assessorato ai lavori pubblici del Comune di Spoleto.

All’interno della palazzina c’era una ragazza che si è lievemente ferita e che questa mattina si è recata al pronto soccorso per farsi medicare. Proprio in seguito a ciò è scattata la segnalazione dell’accaduto ai carabinieri della Compagnia di Spoleto ed ai vigili del fuoco, che in mattinata si sono recati sul posto.

I vigili del fuoco nel loro sopralluogo hanno quindi riscontrato il cedimento di parte del solaio dell’ingresso dell’edificio. Sotto c’erano antiche fondazioni e condotti fognari. Lo stabile – formato da 4 appartamenti uno solo abitato stabilmente – è stato quindi dichiarato inagibile.

Qui tutte le foto

Aggiungi un commento

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.
"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!