Castelluccio, quasi 1 milione di euro per condotta idrica e fontanili - Tuttoggi.info

Castelluccio, quasi 1 milione di euro per condotta idrica e fontanili

Redazione

Castelluccio, quasi 1 milione di euro per condotta idrica e fontanili

La condotta di San Lorenzo dopo il terremoto ha subito una variazione del regime della circolazione idrica | Fondi alla Regione Umbria dalla Protezione civile
Lun, 02/09/2019 - 09:30

Condividi su:


Sono 953.930 gli euro a disposizione della Regione Umbria per ripristinare la condotta idrica della sorgente di San Lorenzo, nel territorio di Castelluccio di Norcia, che, in seguito agli eventi sismici del 2016, ha subito una variazione del regime della circolazione idrica.

Il finanziamento, stanziato dall’Ordinanza del capo della Protezione Civile n. 603 del 23 agosto 2019, potrà essere utilizzato dalla Regione Umbria, previa comunicazione al Dipartimento della Protezione Civile,  per riattivare e porre in sicurezza la condotta idrica della sorgente ubicata a cavallo tra l’Umbria e le Marche nonché i fontanili necessari allo svolgimento dell’attività zootecnica e degli allevamenti al pascolo.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!