Castel Ritaldi, mensa e refettorio nuovi in arrivo grazie ai fondi del Pnrr

Castel Ritaldi, mensa e refettorio nuovi in arrivo grazie ai fondi del Pnrr

Sara Fratepietro

Castel Ritaldi, mensa e refettorio nuovi in arrivo grazie ai fondi del Pnrr

Mar, 09/08/2022 - 12:17

Condividi su:


Dal Pnrr oltre 415mila euro per costruire mensa e refettorio a servizio del plesso scolastico di Castel Ritaldi, sindaca soddisfatta

In arrivo una mensa ed un refettorio nuovi a servizio del polo scolastico di Castel Ritaldi grazie ai fondi del Pnrr.

Il piccolo comune è stato infatti inserito nella graduatoria per l’area mense relativa agli avvisi del Pnrr Futura – La scuola per l’Italia di domani, intervento economico che collega le diverse azioni attivate grazie a risorse nazionali ed europee per una scuola innovativa, sostenibile, sicura e inclusiva. Tra i 16 interventi ammessi a finanziamento in Umbria, infatti, c’è anche Castel Ritaldi, al terzo posto in graduatoria per la nuova costruzione di una mensa e di un refettorio.

Con 415.467 euro, dunque, risponderemo concretamente alle esigenze dei nostri bambini e delle famiglie di Castel Ritaldi per garantire in totale sicurezza il tempo pieno a scuola” commenta la sindaca Elisa Sabbatini.

L’intervento proposto prevede la realizzazione di un nuovo fabbricato funzionale alla preparazione e sporzionamento dei pasti e la realizzazione di un refettorio per la consumazione.

“Con questo intervento – prosegue la prima cittadina – andiamo definitivamente a risolvere la situazione scolastica del nostro territorio. Un particolare ringraziamento all’Ufficio Tecnico che, nonostante tutte le difficoltà dovute alla straordinarietà del periodo, ha seguito le fasi del bando e ci ha accompagnato nella presentazione della proposta. Lavorare in squadra paga sempre. Un particolare ringraziamento anche all’assessore Fabio Scarponi che ha seguito l’iter procedurale insieme alla responsabile dell’ufficio e alla sottoscritta”.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!