Dal Pnrr oltre 415mila euro per costruire mensa e refettorio a servizio del plesso scolastico di Castel Ritaldi, sindaca soddisfatta
In arrivo una mensa ed un refettorio nuovi a servizio del polo scolastico di Castel Ritaldi grazie ai fondi del Pnrr.
Il piccolo comune è stato infatti inserito nella graduatoria per l’area mense relativa agli avvisi del Pnrr Futura – La scuola per l’Italia di domani, intervento economico che collega le diverse azioni attivate grazie a risorse nazionali ed europee per una scuola innovativa, sostenibile, sicura e inclusiva. Tra i 16 interventi ammessi a finanziamento in Umbria, infatti, c’è anche Castel Ritaldi, al terzo posto in graduatoria per la nuova costruzione di una mensa e di un refettorio.
“Con 415.467 euro, dunque, risponderemo concretamente alle esigenze dei nostri bambini e delle famiglie di Castel Ritaldi per garantire in totale sicurezza il tempo pieno a scuola” commenta la sindaca Elisa Sabbatini.
L’intervento proposto prevede la realizzazione di un nuovo fabbricato funzionale alla preparazione e sporzionamento dei pasti e la realizzazione di un refettorio per la consumazione.
“Con questo intervento – prosegue la prima cittadina – andiamo definitivamente a risolvere la situazione scolastica del nostro territorio. Un particolare ringraziamento all’Ufficio Tecnico che, nonostante tutte le difficoltà dovute alla straordinarietà del periodo, ha seguito le fasi del bando e ci ha accompagnato nella presentazione della proposta. Lavorare in squadra paga sempre. Un particolare ringraziamento anche all’assessore Fabio Scarponi che ha seguito l’iter procedurale insieme alla responsabile dell’ufficio e alla sottoscritta”.