Caso meningite a Terni | La discoteca Opificio non costituisce pericolo per contagio - Tuttoggi

Caso meningite a Terni | La discoteca Opificio non costituisce pericolo per contagio

Redazione

Caso meningite a Terni | La discoteca Opificio non costituisce pericolo per contagio

La precisazione della Usl dopo l'allarme generale
Lun, 24/12/2018 - 11:36

Condividi su:


“L’Opificio Imaginarium Club, circa il recente accertamento del caso di Meningite registratosi a Terni in questi giorni, esprime un sentimento di vicinanza ed un augurio di pronta guarigione al ragazzo. A seguito delle consultazioni avute con gli organi medici competenti, il locale conferma il proprio programma di intrattenimento di tutto il periodo natalizio” è quanto si legge in una nota del locale dove era presente il giovane ternano colpito da meningococco. Subito dopo i riscontri del virus nel ragazzo ternano, ricoverato in isolamento, la Usl aveva lanciato un appello a tutti i ragazzi che erano presenti lo scorso fine settimana nel locale, a seguire il protocollo di profilassi.

La circostanza aveva generato un certo allarmismo tra la popolazione dei giovani, ma, nei giorni scorsi la Usl ha poi precisato che: “il locale Opificio non può generare alcun minimo rischio per i clienti in quanto “Il meningococco è un germe labile e non sopravvive che pochi minuti lontano dal corpo umano; non “viaggia” nell’aria ma si trasmette in via diretta da persona a persona con le goccioline di saliva o le secrezioni respiratorie (tosse, baci) o attraverso l’uso di stoviglie in comune”.

Sempre nel comunicato USL 2 UMBRIA si legge: “Non è raccomandata la chiusura degli ambienti frequentati dal malato né la disinfezione. I contatti dei contatti stretti del malato non sono assolutamente a rischio”.

Siamo pertanto a comunicare che tutte le serate in programma presso l’Opificio sono confermate.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!