Casi Covid negli ospedali di Castiglione e Passignano, Nursind attacca

Casi Covid negli ospedali di Castiglione e Passignano, Nursind attacca

Redazione

Casi Covid negli ospedali di Castiglione e Passignano, Nursind attacca

Sab, 23/01/2021 - 08:45

Condividi su:


Il segretario del sindacato, Erozzardi: già a dicembre avevamo denunciato la mancanza di mascherine e guanti per tutelare il personale

Dopo i casi di contagi Covid tra pazienti e personale negli ospedali di Castiglione e Passignano il sindacato Nursind va all’attacco. E mostra una lettera indirizzata ai primi di dicembre ai vertici della Asl1 e della Regione e delle strutture sanitarie del territorio in cui si denunciava la carenza di mascherine, dispositivi di protezione individuale e guanti per il personale. Che in alcuni casi si sarebbe trovato costretto ad acquistare da solo tale materiale.

Covid, i contagi al Trasimeno
All’ospedale di Castiglione i positivi salgono a 18

Per il Nursind ciò ha contribuito a favorire i contagi nelle strutture sanitarie di Castiglione e Passignano.

“Nonostante l’esperienza della prima e della seconda ondata pandemica, nonostante la presa di coscienza dell’assenza di un Piano Pandemico nazionale e regionale aggiornato ed applicato – accusa il segretario Nursind, Marco Erozzardi – siamo ancora a verificare come l’organizzazione e le scelte fatte siano errate, come se quanto accaduto in questi mesi non fosse servito a nulla. Risparmiare in DPI o scegliere di non fornire in quantità e qualità idonea gli stessi al personale sanitario, accompagnato da una carenza nella sorveglianza degli accessi dei visitatori può ovviamente portare ai risultati visti”.

Nursind invita il personale sanitario a denunciare episodi di avvenuto contagio in ambito lavorativo ai propri referenti territoriali o aziendali, al fine di ottenere quanto dovuto ossia l’apertura della procedura Inail per infortunio sul lavoro.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!