Coronavirus, un nuovo decesso a Castiglione | I contagi nei comuni

Coronavirus, un nuovo decesso a Castiglione | I contagi nei comuni

Massimo Sbardella

Coronavirus, un nuovo decesso a Castiglione | I contagi nei comuni

Ven, 22/01/2021 - 15:17

Condividi su:


Sanificazione e nuovi controlli dopo il focolaio scoperto all'ospedale | L'aggiornamento della protezione civile per l'area del Trasimeno

Dopo il decesso dell’anziana donna, c’è una nuova vittima a Castiglione del Lago colpita dal Coronavirus. Si tratta di uno dei tre decessi che si sono registrati in Umbria tra i pazienti Covid nell’ultimo giorno (gli altri due a Perugia e Narni).

Castiglione e la situazione in ospedale

Sono 10 i deceduti dall’inizio della pandemia a Castiglione. Dove si sono registrati ulteriori 7 casi: sono 71 ora gli attualmente positivi al Coronavirus, di cui uno ricoverato in ospedale.

Castiglione si trova a far fronte al focolaio scoperto all’interno dell’ospedale, che ha coinvolto 18 persone tra pazienti (10) e personale sanitario (8, 5 in più dopo l’esito dei nuovi tamponi). La struttura è stata sottoposta a sanificazione e la Asl sta proseguendo il tracciamento dei contatti e di chi è transitato all’ospedale begli ultimi giorni.

I contagi negli altri comuni del Trasimeno

In base al bollettino della protezione civile regionale, a Città della Pieve i nuovi contagi nell’ultimo giorno sono 2, con gli attualmente positivi che salgono a 47. Di questi 4 sono ricoverati in ospedale.

Altri 12 casi a Corciano, dove però 10 guarigioni portano a 162 il numero dei positivi al Coronavirus. Nove i pazienti ricoverati, uno dei quali in terapia intensiva.

A Magione i positivi scendono a 214 con 3 nuovi casi. C’è però un paziente ricoverato in più (sono 22). In giornata si è appreso un nuovo decesso (aggiornamento ore 20).

Nessun nuovo caso a Paciano (i positivi scendono a 5) e Piegaro (13, due in meno). Non ci sono nuovi contagi neanche a Tuoro, dove i positivi scendono a 46.

A Panicale 2 nuovi contagi portano a 19 il numero degli attualmente contagiati, uno dei quali ricoverato.

Nove i nuovi casi a Passignano, dove i positivi sono ora 39. Un paziente è ricoverato in terapia intensiva.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!