Coronavirus, contagi all'ospedale di Castiglione

Coronavirus, contagi all’ospedale di Castiglione

Redazione

Coronavirus, contagi all’ospedale di Castiglione

Gio, 21/01/2021 - 19:57

Condividi su:


Coronavirus, contagi all’ospedale di Castiglione

Finora risultati positivi 10 pazienti e 3 operatori | Eseguiti 100 tamponi, indagine della Asl ancora in corso | Degenti Covid trasferiti in altri ospedali

Dieci pazienti e 3 operatori dell’ospedale di Castiglione del Lago sono risultati positivi al Coronavirus. La comunicazione è stata data dal sindaco Matteo Burico e confermata dalla Asl1.

Coronavirus, altri 3 decessi al Trasimeno
Uno a Castiglione del Lago

In seguito alle dimissioni di un paziente dall’unità complessa di Medicina dell’ospedale di Castiglione del Lago, mercoledì è stato eseguito un tampone molecolare che ha riscontrato una positività al Covid-19. Come previsto dalle direttive aziendali relative alla sorveglianza e strategia diagnostica per Covid-19, si è provveduto ad effettuare tamponi di controllo sia sui pazienti ricoverati sia sul personale coinvolto a vario titolo nell’assistenza.

Tredici positivi, indagine ancora in corso

Da tale indagine, ancora in corso, è emersa appunto la positività per Covid-19 di 10 pazienti e di 3 operatori. Si è proceduto, pertanto, all’isolamento dei pazienti, alla sanificazione dei locali ed al successivo trasferimento dei pazienti positivi (tutti asintomatici) verso altre strutture regionali in relazione alle condizioni cliniche e ai bisogni assistenziali. Questa operazione, che si concluderà in serata, è stata portata avanti insieme alla Centrale operativa regionale Covid-19 e con i responsabili ed il personale dei servizi coinvolti (Pronto soccorso/118, Medicina, Neurologia, Anestesiologia).

Finora eseguiti 100 tamponi

Sono stati predisposti con la supervisione del Servizio di sicurezza aziendale, percorsi assistenziali ad hoc, atti a garantire la sorveglianza di pazienti ed operatori e pianificata l’attività di controllo e monitoraggio nel breve periodo.

Ad oggi, sono stati già eseguiti oltre 100 tamponi ma la sorveglianza su pazienti ed operatori proseguirà sistematicamente con il supporto del servizio di Laboratorio dell’ospedale di Castiglione del Lago e della Microbiologia dell’Azienda Ospedaliera di Perugia.

Il messaggio del sindaco

“Era una delle eventualità da considerare, ma siamo certi delle procedure dell’Azienda sanitaria”. Queste le parole del sindaco Matteo Burico. Che ha invitato la cittadinanza a continuare a fare attenzione per non far aumentare i contagi da Coronavirus.

IL MESSAGGIO D EL SINDACO BURICO

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.
"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!