Casi Covid a scuola, la situazione al Trasimeno

Casi Covid a scuola, la situazione al Trasimeno

Redazione

Casi Covid a scuola, la situazione al Trasimeno

Mer, 15/12/2021 - 22:23

Condividi su:


Tra ritorno in classe e prolungamento delle quarantene, alta l'attenzione sui più piccoli

Mentre l’Umbria avvia la vaccinazione anche per i bambini tra i 5 e gli 11 anni, anche il Trasimeno fa i conti con i contagi Covid, in particolare tra gli studenti delle scuole.


Al via la vaccinazione dei bambini:
come e dove prenotare, le regole


Magione

A Magione, dove gli attualmente positivi al Covid sono saliti a 33, quarantena la selezione unica della scuola dell’infanzia di Agello, per un caso positivo tra il personale scolastico. Previsti per giovedì mattina i tamponi per lo screening. Nel frattempo, disposta appunto la quarantena cautelativa.

Piegaro

Balzo dei contagi a Piegaro, dove i positivi al Covid sono 42 (dato di mercoledì sera). Il Comune, in accordo con le autorità sanitarie e con il dirigente dell’Istituto comprensivo, ha deciso di prorogare la didattica a distanza per la scuola primaria di Pietrafitta, in attesa di ulteriori valutazioni. La scuola dell’infanzia riprenderà invece venerdì 17.

Panicale

Bambini tornati in classe nella scuola primaria di Panicale. E anche al nido intercomunale “Piccole Impronte”: i tamponi effettuati ai bambini al momento in isolamento fiduciario, hanno avuto esito negativo. nel territorio comunale i positivi al Covid salgono però a 12.

Castiglione

Nel territorio comunale di Castiglione i casi di positività al Covid sono saliti a 54 dopo gli ultimi 17 tamponi che hanno evidenziato l’infezione. Prosegue l’attività di screening.

Città della Pieve

I casi di positività al Covid risultano 18 in base al bollettino della protezione civile regionale.

Corciano

Sono 64 le persone positive al Covid a Corciano. Due di loro si trovano ricoverate.

Situazione più tranquilla a Tuoro e a Passignano.


Covid, la situazione
dei contagi a scuola


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!