Case popolari Terni, M5S "Ater ha inviato sfratto ad almeno 30 famiglie" - Tuttoggi.info

Case popolari Terni, M5S “Ater ha inviato sfratto ad almeno 30 famiglie”

Luca Biribanti

Case popolari Terni, M5S “Ater ha inviato sfratto ad almeno 30 famiglie”

Ven, 23/06/2023 - 11:22

Condividi su:


Case popolari Terni, la denuncia del M5S "Ater ha inviato avviso di sfratto esecutivo ad almeno 30 famiglie e altri potrebbero arrivare"

Secondo quanto riferito dal gruppo consiliare del MoVimento 5 Stelle Terni “ci sono almeno trenta famiglie, che occupano case popolari Ater, che hanno ricevuto uno sfratto esecutivo a causa della morosità rispetto alle spese di affitto e condominio. Altre se ne potrebbero aggiungere a breve. Per fare luce su questa situazione stiamo presentando un’apposita interrogazione”.

Case popolari, M5S “Sfratto esecutivo da Ater per almeno 30 famiglie”

“L’amministrazione comunale faccia chiarezza sugli sfratti esecutivi a carico di chi abita nelle case popolari. Chiediamo che ci si attivi urgentemente per trovare soluzioni che nella massima trasparenza vadano bene per tutti . seguita il M5S – Sappiamo bene che la crisi economica sta colpendo principalmente le fasce più deboli, in questi anni sono molte le persone che hanno dovuto scegliere se usare i pochi soldi a disposizione per curarsi, per pagare l’affitto o per mangiare. Oggi molte di queste persone rischiano di rimanere senza una casa.

“Cercare soluzioni adeguate per tutti”

La campagna elettorale è finita ed è evidente che la città non può essere gestita con provvedimenti a spot. E’ arrivato il momento di dimostrare con i fatti se questa amministrazione è in grado o meno di dare risposte trasparenti e concrete. Il Comune ha il dovere di farsi garante di questa situazione usando gli strumenti a sua disposizione, percorrendo ogni strada possibile con soluzioni istituzionali.

Articoli correlati


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!